La Renault Twingo 2023 è la citycar per eccellenza della Losanga: dopo 20 anni di carriera, si è presentata sul mercato con dimensioni compatte, tanta tecnologia a bordo e un originale motore posteriore. Abbiamo già parlato della Renault Twingo Electric, qui invece ci concentriamo sulle caratteristiche del modello in generale.
Dimensioni e design della Renault Twingo
Le dimensioni fanno della Twingo un’alleata della mobilità cittadina e del parcheggio agevole: solo 3,62 metri di lunghezza, 1,64 metri di larghezza e 1,54 metri di altezza, con un passo di 2,4 metri che certifica un’ottima abitabilità interna.
Piccolo ovviamente il bagagliaio, che ha una capacità di 188 litri, in grado però di diventare 980 litri con i sedili posteriori abbattuti. All’esterno spiccano i fari anteriori a Led C-Shape e la calandra, inedita rispetto al passato, con inserti cromati sul frontale.
Interni e tecnologia
La plancia è vivace dotata di inserti colorati, così come i sedili della Renault Twingo 2023. Il sistema multimediale Renault Easy Link da 7 pollici con possibilità di aggiornamento OTA delle mappe di navigazione costituisce il cuore di una tecnologia di livello notevole, considerando il prezzo della vettura.
Il motore benzina della Renault Twingo
La Twingo è caratterizzata da un solo motore benzina tre cilindri aspirato, con trazione posteriore: si tratta del 1.0 SCe da 65 Cv, abbinato al cambio manuale a 5 marce. La Renault Twingo Elettrica, invece, con 82 Cv, è più potente. Due gli allestimenti a listino, Equilibre e Urban Night.
Prezzo e dotazioni
Il prezzo della citycar Twingo parte da 15.350 euro della Equilibre, per arrivare ai 17.650 euro della Urban Night. La Casa della Losanga prevede un buon numero di accessori di serie sul modello:
- Bluetooth,
- Climatizzatore,
- Radio DAB,
- Volante regolabile,
- Sedile guida regolabile in altezza,
- Assistenza alla frenata d’emergenza,
- Attacchi ISOFIX sedili posteriori,
- Start&Stop.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.