Renault Clio E-Tech Full Hybrid Scylla è la nuova collaborazione artistica con il rapper belga che promuove la nuova Clio. Scylla, rinomato per la sua profondità lirica e per l’intensità emotiva dei suoi testi, ha creato un videoclip musicale che presenta il nuovo modello full hybrid di Renault, che combina la potenza e l’efficienza di un motore termico con i benefici dell’elettrico.
Attraverso immagini metaforiche e artistiche, il video affronta i dilemmi della società moderna e il dualismo tra elementi contrapposti. Nelle varie scene, Scylla, a bordo della nuova Renault Clio E-Tech Full Hybrid, osserva momenti di vita che simboleggiano contraddizioni: una coppia divisa tra amore e amicizia, un uomo combattuto tra realtà e mondo virtuale e, infine, l’artista stesso che riflette su anonimato e fama.
Questo connubio di arte e tecnologia è ulteriormente esemplificato dalla motorizzazione E-Tech Full Hybrid da 145 CV della Nuova Clio. Il veicolo incarna perfettamente l’incontro tra opposti, unendo in modo armonioso la tecnologia termica ed elettrica.
Questa motorizzazione rende l’esperienza di guida in modalità elettrica accessibile a tutti, offrendo al contempo una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. La tecnologia E-Tech full hybrid si basa sull’architettura ibrida “serie-parallelo”, che comprende due motori elettrici, un motore termico benzina e un cambio intelligente multi-mode.
Questa architettura consente fino a 14 combinazioni di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, ottimizzando l’efficienza energetica. Grazie a questo, il veicolo può circolare in città fino all’80% del tempo in modalità 100% elettrica, riducendo i consumi di carburante fino al 40% rispetto ai motori termici benzina convenzionali.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.
Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.