Renault Captur GPL è la variante della compatta francese con motore a doppia alimentazione benzina e GPL da 100 CV, a bassi consumi e massima autonomia. La Captur è disponibile in diverse motorizzazioni, tra cui la full hybrid che abbiamo provato.
Il motore della Renault Captur GPL
Renault Captur GPL monta un motore TCe 100 da 100 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 marce e doppio serbatoio che garantisce la massima autonomia sia con il gas, sia con la benzina.
Il prezzo parte da 22.900 € per la versione Equilibre, ma il GPL è disponibile anche su Captur Intens a partire da 24.550 euro. Non c’è, invece, possibilità di avere questa tipologia di alimentazione sugli allestimenti top di gamma R.S. Line e Rive Gauche, i quali dispongono esclusivamente delle propulsioni full hybrid e plug-in hybrid.
La dotazione
Sin dall’allestimento Equilibre, Renault Captur GPL gode di tutta la strumentazione tecnologica e di sicurezza necessaria, tra cui:
- sellerie in tessuto Black and Grey con impunture
- maniglie in tinta carrozzeria
- design cerchi in acciaio da 17” Flexwheel NYMPHEA
- volante in pelle TEP
- driver display 4,2”
- easy link 7”
- climatizzatore manuale
- sedili posteriori ripiegabili 1/3 – 2/3
- abs
- assistenza alla frenata d’emergenza
- airbag frontale conducente e passeggero
- lane departure warning (avviso superamento linea) con Lane Keep Assist
- airbag laterali a tendina anteriori e posteriori
- 3 poggiatesta posteriori
- active emergency brake (frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedoni e ciclisti)
- distance warning (avviso distanza di sicurezza)
- fari Full LED anteriori e posteriori
- cruise control
- attacco Isofix
- pneumatici standard
- retrovisori esterni elettrici
Si tratta quindi di una interessante motorizzazione per chi vuole risparmiare dal benzinaio, utilizzando una vettura che non ha nulla da invidiare rispetto ad altre.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!