Lanciato in Russia nel 2018 dove viene costruito, Renault Arkana arriva sul mercato europeo dotandosi innanzitutto del nuovo ibrido E-TECH, ma anche con un allestimento R.S. Line dal design ancora più distintivo e dinamico. Si tratta di un SUV coupè che va a completare la gamma di SUV della casa automobilista francese che conta già Mégane, Kadjar e Scénic.
Nuovo Renault Arkana include un’offerta ibrida con la motorizzazione E-TECH Full Hybrid da 140 cv e le motorizzazioni 1.3 TCe 140 e TCe 160 con sistema micro-ibrido a 12V. La tecnologia E-TECH Hybrid, di cui sono già dotate Clio, Captur e Mégane che avevamo provato qualche tempo fa. Si tratta di una innovazione Renault che è stata oggetto di oltre 150 brevetti e che si basa sull’esperienza del Gruppo nei veicoli elettrici e nella Formula 1.
Renault Arkana si rivolge alle famiglie, sia per l’abitabilità che per il volume di carico. Dotato di un display tra i più grandi della categoria per superficie di visualizzazione, Arkana vanta un posto guida high-tech che pone l’accento sulla qualità e sul comfort.