Range Rover Velar

Nuova Range Rover Velar, l’abbiamo vista dal vivo a Milano

Abbiamo visto dal vivo la nuova Range Rover Velar dal design pulito e moderno con interni raffinati e tecnologici.

Range Rover ha presentato a Milano la nuova Range Rover Velar, che finalmente abbiamo potuto vedere dal vivo. Poche  modifiche per un modello che ha sei anni di vita ma che ne dimostra molti meno, per un aspetto più moderno e attuale della vettura. La nuova Range Rover Velar MY2024 è infatti la pura espressione del modern luxury del brand Range Rover, caratterizzata dalla più recente tecnologia, dalla raffinatezza del marchio e da un nuovo design impattante, pulito e per certi versi minimalista.

La nuova Range Rover Velar conferma un design moderno ed elegante, con una nuova griglia e fari Pixel LED9 e luci diurne Signature, che assicurano il look che caratterizza tutta la famiglia Range Rover. Nella parte posteriore, il potente sbalzo mette in evidenza l’imponente lunghezza del veicolo, mentre il nuovo paraurti basso posteriore crea un equilibrio di proporzioni, celando i terminali di scarico per un look pulito ed elegante.

range rover velar

Interni e tecnologia

All’interno, gli elementi della nuova Range Rover Velar sono ancora più riduttivi, grazie ad una straordinaria maestria artigianale e ai nuovi materiali. L’ultimo infotainment Pivi Pro Range Rover è l’elemento centrale; l’interfaccia di vetro curvo da 11.4″ è posizionata ergonomicamente più in alto per un impiego più semplice, con minori possibilità di distrazione e riflessi.

La nuova Range Rover Velar è la prima a presentare l’infotainment Pivi Pro di nuova generazione, che incorpora i controlli di tutte le funzioni chiave del veicolo all’interno del nuovo touchscreen in vetro curvo da 11,4″; il suo design pulito sembra farlo “galleggiare”. I controlli per il clima, sedili e il volume audio sono sempre visibili su ciascun lato dello schermo tramite nuove barre laterali, con controlli di scorrimento multifunzionali su entrambi i lati.

range rover velar

La nuova Range Rover Velar è anche dotata Wi-Fi con un piano dati, per garantire l’intrattenimento e la connessione dei passeggeri. Pivi Pro offre una doppia tecnologia SIM/eSIM integrata e un’architettura basata su cloud, il che significa che offre accesso completo a una gamma di app online – tra cui Spotify e Deezer – integrate nel sistema di infotainment.

La gamma di potenti sistemi audio Meridian per la nuova Range Rover Velar è guidata dal sistema audio surround Meridian 3D opzionale, che offre una riproduzione musicale ad alta fedeltà utilizzando fino a 17 altoparlanti e 750W di potenza dell’amplificatore per un’esperienza di ascolto coinvolgente.

Non manca la tecnologia Active Road Noise Cancellation che riduce il rumore della strada all’interno dell’abitacolo fino a 4 dB, ed anche il sistema Cabin Air Purification Plus, che migliora la qualità dell’aria nell’abitacolo monitorando l’aria interna ed esterna e regolandosi di conseguenza.

Le motorizzazioni della nuova Range Rover Velar

Nuova Range Rover Velar MY2024

Per quanto riguarda la motorizzazione, la nuova Range Rover Velar offre una gamma di motori Ingenium diesel dotati di tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV). Tra i modelli disponibili, la P400e ibrida Plug-in è capace di un’autonomia in modalità elettrica fino a 64 km grazie alla sua batteria riprogettata, mentre i modelli diesel D300 da 3,0 litri a sei cilindri in linea e il 2.0 litri D200 Ingenium a quattro cilindri erogano rispettivamente 300 CV e 204 CV.

In particolare, la P400e offre un motore elettrico da 105 kW e un motore a benzina Ingenium, che combinati forniscono una potenza complessiva di 404 CV e 640 Nm di coppia. Può accelerare da 0-100 km/h in soli 5,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 209 km/h. La P400e è anche in grado di ricaricare rapidamente in corrente continua, con una carica dello 0-80% possibile in soli 30 minuti utilizzando un caricabatterie da 50 kW.

Motore ibrido elettrico

P400e – 404 CV, 2.0 litri benzina a quattro cilindri PHEV, 640 Nm di coppia a 1.500-4.400 giri/min, automatico otto-velocità, trazione integrale.

Benzina

P250 – 250 CV 2.0-litri quattro cilindri benzina, 365 Nm di coppia a 1.300-4.500 giri/min, automatico otto velocità, trazione integrale.

Motore Diesel

D200 – 204 CV, 4 cilindri diesel 2.0 litri MHEV, 430 Nm di coppia a 1.750-2.500 giri/min, automatico a otto velocità, trazione integrale.
D300 – 300 CV, diesel a sei cilindri da 3.0 litri MHEV, 650 Nm di coppia a 1.500-2.500 giri/min, automatico a otto velocità, trazione integrale.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

 

 

Lascia un commento