Non è la prima volta che viene individuato un prestanome che si intesta fittiziamente centinaia di automobili. Il record pare sia di un uomo di Genova, che era proprietario di ben 400 vetture. Questa volta sono un po’ meno, ma comunque superano il centinaio.
I Carabineri di Scandiano hanno infatti individuato un uomo che risultava aver interstato 145 automobili. Ovviamente di queste non ne guidava neanche una, anzi da quanto è emerso venivano utilizzate da pregiudicati anche per commettere reati. Per prima cosa le vetture sono state segnalate alla Motorizzazione per la cancellazione dal PRA.
Per l’uomo le conseguenze non sono affatto leggere. E’ stato infatti denunciato per falsità ideologica e truffa, ma dovrà pagare anche 78.890 euro di multe proprio per l’intestazione fittizia dei veicoli. Non finisce qui, perchè tramite la partita Iva della sua ditta individuale, avrebbe goduto di agevolazioni fiscali senza averne titolo. Potrebbe quindi essere richiesto l’intervento della Guardia di Finanza.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.