La gamma SUV di medie dimensioni della Casa di Zuffenhausen si completa con l’arrivo della rinnovata Porsche Macan GTS. Guadagna 20 cavalli di potenza rispetto alla versione pre-restyling, per posizionarsi tra le versioni S da 354 Cv e la top di gamma Turbo da 440 Cv. Il prezzo della Porsche Macan GTS per il mercato italiano parte da 80.916 euro.
Porsche Macan GTS: più potente e più bassa.
Pur con qualche cavallo in meno, il propulsore Porsche V6 2.9 biturbo è lo stesso già visto sulla Macan Turbo. L’incremento di potenza permette alla Macan Gran Turismo Sport di raggiungere la velocità massima di 261 km/h e di archiviare lo 0-100 km/h in 4,7 secondi. Questa variante è disponibile esclusivamente con la trazione integrale e il cambio PDK a doppia frizione. Inoltre, può essere dotata in opzione del pacchetto Sport Chrono, che include il Lunch Control ed un maggior numero di impostazioni per l’assetto. Quest’ultimo, specifico per la Macan GTS, prevede sospensioni attive del sistema Pasm (Porsche Active Suspension Management), con altezza da terra ridotta di 15 mm.
Scegliendo le sospensioni pneumatiche opzionali, l’altezza da terra scende di altri 10 mm. Specifici sono anche i cerchi in lega da 20”, oltre agli elementi della carrozzeria inclusi nel pacchetto aerodinamico Sport Design, di serie sulla Macan GTS, come paraurti, spoiler posteriore e minigonne. L’impianto frenante prevede dischi da 360 mm all’anteriore e 330 mm al posteriore, ma esistono due pacchetti opzionali: il Pscb con trattamento al tungsteno dei dischi (ereditato dalla Cayenne) e il Pccb carboceramico.
L’equipaggiamento di serie include i gruppi ottici a Led anteriori e posteriori, i rivestimenti interni in pelle e Alcantara, il volante sportivo ed i sedili anteriori regolabili elettronicamente. Nella lista degli optional figurano i rivestimenti bicolore per gli interni, l’impianto audio Bose, la ricarica wireless per smarphone ed altri sistemi di ausilio alla guida.