Porsche Design Chronotimer GP Ice Race – E’ appena andata in scena la seconda edizione della GP Ice Race, la leggendaria competizione sul ghiaccio che è stata riportata in vita nel 2019 dopo quasi 45 anni. Ancora una volta, la superficie ghiacciata del vecchio aeroporto della pittoresca Zell am See ha ospitato la storica gara, che ha visto impegnati sul ghiaccio piloti professionisti, ma anche amatori.
In qualità di Official Timer, Porsche Design ha dedicato alla GP Ice Race un’edizione speciale di segnatempo. Grazie alla ricercatezza dei suoi particolari, come le note di colore azzurro ghiaccio e bianco neve sul quadrante, il Chronotimer GP Ice Race Special Edition riflette lo spirito unico dell’evento.
L’aspetto sportivo e dinamico del cronografo automatico è completato dall’elegante cinturino di alta qualità, realizzato con la pelle originale degli interni delle auto Porsche.
Il Chronotimer GP Ice Race Special Edition di Porsche Design assicura un cronometraggio perfetto. Come in tutti gli altri orologi Porsche Design, la cassa di 42 mm è realizzata in titanio leggero e resistente. Il caratteristico rivestimento nero in carburo di titanio ne accentua il design sportivo ed elegante.
Il quadrante nero opaco conferisce al segnatempo una perfetta leggibilità e un carisma dinamico. Il logo della GP Ice Race all’interno del quadrante rende omaggio all’omonima gara sul ghiaccio, mentre gli indicatori temporali, azzurro ghiaccio e bianco neve, simboleggiano le condizioni avverse della pista ghiacciata.
Il movimento meccanico, nascosto dal vetro zaffiro fumé del fondello, è un vero e proprio classico dell’orologeria svizzera: il calibro automatico ETA Valjoux 7750, lo stesso che aveva alimentato il Chronograph I, il primo orologio realizzato nel 1972 da Porsche Design.
L’incisione “GP ICE RACE” che si trova sul fondello, sottolinea il carattere esclusivo del segnatempo. L’armoniosa composizione cromatica si estende anche al cinturino in pelle nera con cuciture bianche a contrasto, che riprendono le cuciture e il materiale utilizzato per gli interni delle auto Porsche, completando così in modo equilibrato il design raffinato.
Questa edizione speciale arricchisce la collezione esclusiva Chronotimer, alla quale attualmente corrispondono 13 modelli differenti.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.