La Porsche 718 Boxster elettrica è praticamente pronta al debutto, e ce ne siamo accorti noi stessi dopo averla avuta come “vicina di ricarica” in una sosta del nostro viaggio da Copenhagen a Milano. L’auto è l’erede della Boxster termica, e per quanto resa ancora più camuffata dal buio, abbiamo potuto vederne le soluzioni di design e le dimensioni.
Al di là che può ricaricare molto velocemente, come la Taycan, nulla ancora sappiamo invece sulle prestazioni della vettura.
La Porsche 718 Boxster EV e le cabrio elettriche
Sembra che l’elettrico abbia ridato vita alle auto cabriolet. La Boxster in questo non è assolutamente la prima, e anzi andrà a competere un mercato che già vede la Maserati GranCabrio Folgore, che però è più grande, ma anche la MG Cyberster e la futura Polestar 6.
La Boxster mantiene le dimensioni compatte di quella attuale, seppure con forme più squadrate. L’anteriore ha grandi fari con i quattro soliti punti a LED, con design ripreso da quelli della Taycan, e capote in tela. Dietro, invece, i fari LED sono larghi e inglobati nel complesso che separa cofano posteriore da paraurti, a sua volta piuttosto muscoloso. Paraurti che include anche il connettore di ricarica, reso quindi pratico più o meno in tutti i contesti, anche grazie alle dimensioni della vettura.
Da quel poco che abbiamo potuto intravedere degli interni, non sembrano troppo diversi da quelli della Taycan, con cruscotto interamente digitale e schermo toch al centro.
A richiesta, probabilmente, ci sarà anche il terzo display per il passeggero.
Prestazioni
Lato prestazioni nulla si sa. I rumor più accreditati parlano di una potenza di 550 CV, in aumento di 200 CV rispetto alla 718 Boxster termica attuale. Nulla si sa anche delle batterie, se non che il sistema supporta una potenza di ricarica elevata, intorno ai 300 kW o superiore, come già la Taycan.