La Polestar 3 Single Motor si aggiunge alla gamma del SUV svedese, con motore posteriore e autonomia fino a 650 km.
La versione più efficiente del SUV svedese arriva ufficialmente: è la Polestar 3 Single Motor Long Range, che replica la formula vincente della Polestar 2 Long Range Single Motor provata qualche tempo fa: trazione posteriore per una guida comunque orientata alle prestazioni, ma una maggiore efficienza e autonomia.
Il SUV promette fino a 650 km su ciclo WLTP tramite la batteria da 111 kWh, niente male, con prezzi a partire da 78.890 €.
Polestar 3 Single Motor ricarica fino a 250 kW
La Polestar 3 Single Motor si pone come la versione entry-level a cui però non manca nulla. Costruita sia in Cina che negli USA (e probabilmente in Europa arriverà solo quella americana a causa dei dazi), utilizza lo stesso pacco batteria da 111 kWh della versione Dual Motor, offrendo la stessa capacità di ricarica di picco di 250 kW per una ricarica dal 10 all’80% in 30 minuti su DC, ma con un’autonomia maggiore fino a 650 km.
Provenendo da un marchio orientato alle prestazioni, la Polestar 3 Single Motor mantiene tutte le caratteristiche distintive che rendono le versioni Long Range Dual Motor coinvolgenti alla guida. Il comfort e il controllo della guida sono garantiti da un sofisticato sistema di ammortizzatori passivi che utilizza Hydraulic Rebound Stops (HRS) e Frequency Selective Damping (FSD), che esaltano un carattere dinamico.
Il motore posteriore, che rende la guida tanto più divertente quanto più sicura, eroga 220 kW o 299 CV (come su Polestar 2), con 490 N/m di coppia per uno 0-100 in 7,8 secondi, e la stessa potenza del sistema frenante Brembo del resto della gamma.
Inoltre, Polestar 3 Single Motor beneficia di una maggiore personalizzazione grazie alla struttura delle opzioni: gli acquirenti possono scegliere tra sei colori esterni, cinque ambienti interni e quattro opzioni di ruote, incluso il nuovo design dei cerchi in lega da 21 pollici disponibile come parte del nuovo Pro Pack.
Come il resto della gamma MY25, il Pilot Pack con LiDAR di Luminar diventa disponibile come optional su Polestar 3 Single Motor, offrendo ai clienti livelli ancora maggiori di sicurezza e convenienza se scelto.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!