Nuova Peugeot 508, l’ammiraglia della casa del Leone si aggiorna e si presenta con una gamma versioni ottimizzata e adotta la nuova strategia ottimizzata su quattro allestimenti, tre dei quali arricchibili con un Pack che include gli optional più richiesti.
La gamma ruota quindi attorno agli allestimenti Active, Allure e GT, da cui derivano, rispettivamente, la Active Pack, Allure Pack e GT Pack. La differenza di prezzo è di solo 800 euro tra la versione standard e quella con Pack, mentre nel caso di GT e GT Pack è di 3000, perché la dotazione è ancor più ricca. In aggiunta a queste 6 combinazioni, Peugeot conferma la presenza dell’allestimento Business pensato per chi dell’auto ne fa un utilizzo lavorativo, con dotazioni di serie pensate per aumentare ancor più la sicurezza ed il comfort di guida.
Con l’occasione, Peugeot ottimizza anche la gamma motori e fa uscire di scena il motore Diesel BlueHDi 2 litri, nelle varianti 160 e 180, e rende il cambio automatico EAT8 di serie su tutte le motorizzazioni, inclusa la Diesel BlueHDi da 130 CV. La gamma motori di Nuova 508 declina perfettamente il concetto del “Power of Choice” e permette di scegliere tra motorizzazioni benzina PureTech turbo di 130, 180 e 225 CV, Diesel BlueHDi da 130 e plug-in HYBRID da 225 CV complessivi. Tre diverse strade in termini di alimentazione che permettono di individuare la versione più adatta alle proprie esigenze di utilizzo.
A corollario di queste novità di gamma, Peugeot ha rivisto anche la gamma colori, composta ora di sole tinte metallizzate, la cui tinta base offerta di serie è il Blu Celebes. In alternativa a questa tinta può esser scelta la Grigio Platinium, il Grigio Artense, il Nero Perla, Dark Blu o le tinte speciali Bianco Madreperla e la nuova tinta Rosso Elixir.
La nuova gamma 508 è ordinabile con prezzi che partono dai 32.500 euro della 508 PureTech 130 Active. Per la versione SW servono 1.000 euro in più.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.