La Peugeot 208 Rally 4 è una vettura completamente nuova sulla quale gli ingegneri francese hanno lavorato attivamente sin dal 2018. Tuttavia la vettura è stata sviluppata sulla base della Nuova Peugeot 208 di serie da cui eredita le evoluzioni tecniche ed estetiche.
Nata come erede della 208 R2 che, con i suoi oltre 450 esemplari venduti, è la best-seller della categoria due ruote motrici e la vettura da rally più popolare mai commercializzata dalla casa del Leone.
Motore
E’ equipaggiata con il nuovo motore 3 cilindri turbo da 1,2 litri che sfrutta l’ultima tecnologia PureTech. Una base motore particolarmente prestazionale di serie e adattata alle competizioni. Eroga 208 CV di potenza grazie anche ad un turbo più grande, una gestione elettronica racing Magneti Marelli ed un cambio SADEV che permette di scaricare a terra tutta la potenza.
Il tutto è posizionato sulla nuova piattaforma CMP – Common Modular Platform del segmento B di Groupe PSA – che offre una massa ridotta e una dinamica del veicolo ancor più raffinata, per prestazioni ancor più spinte.
Inoltre, farà la sua prima apparizione in gara in Spagna, con i colori della Peugeot Rally Academy, in occasione del Rally di Madrid in programma venerdì 22 e sabato 23 novembre. Sarà guidata da Efren Llarena e dalla co-pilota Sara Fernández – Campioni FIA ERC3 2019.
Prezzo e disponibilità
In base a un programma di omologazione che sarà effettuato alla fine del primo trimestre 2020 presso gli organi direttivi della FIA, i pre-ordini della Nuova Peugeot 208 Rally 4 saranno aperti dall’inizio di gennaio 2020 e la vettura sarà in vendita al prezzo di 66.000 € IVA esclusa. La vettura arriverà sul mercato nel secondo trimestre del prossimo anno. Infine, le prime PEUGEOT 208 Rally 4 saranno consegnate ai partecipanti alla Coppa 208 RALLY CUP di Francia e Spagna.
SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard