Peugeot 208 offerta finanziamento

Peugeot 208 a 99 euro al mese: conviene davvero?

Approfondiamo l’offerta di finanziamento di ottobre 2024 sulla Peugeot 208 benzina: rata mensile, anticipo, chilometraggio e caratteristiche tecniche della compatta del Leone.

Dici Peugeot 208 e pensi a una delle più classiche citycar, la seconda auto ideale per una famiglia. Proprio per questo, forse, è uno dei modelli più venduti in Italia. Per il mese di ottobre, Stellantis offre la Peugeot 208 a 99 euro al mese: si tratta della versione entry level con l’aggiunta di alcuni equipaggiamenti interessanti. Scopriamo tutti i dettagli.

Peugeot 208: caratteristiche tecniche

La Peugeot 208 2024 prosegue il percorso di rinnovamento già avviato con l’ultimo ggiornamento della Peugeot 2008: un design ancora più dinamico e sportivo, che accentua il carattere del Leone grazie a linee decise e dettagli stilistici che la rendono più accattivante.

Nuova Peugeot 208 caratteristiche tecniche elettrica
Image: Peugeot

Sotto al cofano anche una versione elettrica e una ibrida, oltre alle tradizionali versioni benzina, che rappresentano la soluzione più conveniente: la gamma, infatti, parte da un prezzo di listino di 20.470 euro proprio per la PureTech da 75 cavalli benzina, proposta nell’allestimento Style, che offre già una dotazione completa e numerose caratteristiche di comfort e sicurezza, oltre all’ormai affermato i-cockpit. Proprio lei prendiamo in considerazione, illustrandovi questa offerta.

L’offerta su Peugeot 208 benzina

Con un listino di 20.470 euro, la Peugeot 208 è una citycar modaiola, molto interessante per chi si muove in ambito urbano e limitrofo. Ecco quindi tutti i dettagli dell’offerta di finanziamento valida per il mese di ottobre.

Esempio di offerta Stellantis Financial Services sulla nuova Peugeot 208 Puretech 75 S&S Style

  • Anticipo: 1128 euro
  • 35 rate da 99 euro
  • Rata finale: 12.644 euro
  • Chilometraggio: 30.000 km
  • TAN 5,49%, TAEG 7,24%
Nuova Peugeot 208
Image: Peugeot

La Casa del Leone rende possibile la restituzione o sostituzione del veicolo, in caso non si voglia pagare la rata finale, ma con un addebito di 0,1 euro al Km se la vettura ha superato il chilometraggio massimo.

Gli equipaggiamenti compresi nella vettura in offerta sono:

  • Proiettori anteriori Peugeot Led Technology,
  • Touchscreen 10 pollici,
  • Wireless Mirror Screen con Apple CarPlay e Android Auto

Conviene o no?

Senza dubbio l’offerta sulla Peugeot 208 è conveniente per l’anticipo tutto sommato abbordabile e la rata mensile sotto i 100 euro. Il chilometraggio di 30.000 km in 3 anni la rende adatta quasi esclusivamente per coloro che viaggiano in città e tangenziale, limitando i lunghi tragitti. Un altro aspetto interessante è rappresentato dagli accessori tecnologici di livello.

dettaglio Peugeot 208
Image: Peugeot

Di contro l’offerta sulla Peugeot 208 benzina non conviene se si percorrono più di 10.000 km all’anno e se si sceglie di acquistare definitivamente la vettura: la rata finale di oltre 12.000 euro non è per tutti. Meglio quindi restituirla o optare per un nuovo finanziamento. Nel caso la si voglia tenere, meglio puntare su un finanziamento con una rata mensile e un anticipo più corposi.

whatsapp telegram

 

Lascia un commento