Delta S4 Toivonen

Il parafango della Delta S4 di Toivonen venduto all’asta per 10.000 sterline

Un parafango ricco di storia e di passione per l'automobilismo e per i rally.

Come si fa a non appassionarsi ai rally quando di mezzo c’è la Lancia Delta S4? Foto, filmati, interviste e… parti di auto. Per qualcuno si tratta di veri e propri pezzi d’arte, e senza scomodare Sgarbi potremmo anche dire che è vero. Sappiamo che tra le aste online si può trovare un po’ di tutto, e qui arriva la domanda: quanto sborsereste per avere un pezzo della Lancia Delta S4 di Toivonen?

Come riportato da Rallyssimo, è andato all’asta il parafango anteriore destro della Lancia Delta S4 di Toivonen al RAC Rally 1985. Un esordio vincente per la S4 di Toivonen, che ricordiamo purtroppo per il tragico incidente dove perse la vita insieme a Sergio Cresto nel Tour de Corse del 1986. Un incidente che segnò la fine del Gruppo B.

Delta S4 Toivonen

Ecco allora che il parafango di quella S4 assume un’importanza particolare. Venne perso appunto al RAC Rally 1985  durante il passaggio di un guado a Weston Park, e ritrovato da qualcuno. E’ tornato quindi alla ribalta su Ebay, dove è stato aggiudicato per 10.800 sterline, circa 12.000 €.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram