Chissà come saranno stati contenti in Tesla nel vedere ordinate 28 Model 3 in una volta sola, ovvero l’equivalente della produzione di un’ora all’interno di una delle Giga Factory. E invece no, perchè sotto sotto c’è stato un tragico errore.
D’altra parte gli errori negli ordini online sono quasi inevitabili. Vedi una cosa, quattro click ed è già tua. Salvo magari scoprire che non avevi letto bene la descrizione, o magari hai completamente sbagliato la taglia. Cose che succedono. Ma cosa accade quando di mezzo c’è un’automobile?
Succede che in Germania un utente si è convinto, ebbene si, di acquistare una Model 3 per sostituire la vecchia Ford Kuga che aveva fatto il suo tempo. Complici gli incentivi del governo tedesco che sono raddoppiati durante la crisi coronavirus, complice tutto il tempo che c’era da passare a casa ecco l’idea di comprare la Tesla Model 3 online.
Come viene raccontato su Reddit, alle 21 in punto scatta il momento dell’acquisto. Sito pronto, carta di credito pronta, ecco la Model 3 con funzione Autopilot. Inserimento dei dati, click per confermare la caparra di 100 euro. Non succede nulla. Ci riprova, ma non succede nulla. A questo punto state già immaginando cosa sta per succede. Altra prova, e poi un’altra, un’altra, un’altra e ancora un’altra. Possibile che non si riesca a comprare questa Tesla?
Dopo due ore di tentativi inutili, arriva all’ultimo. O ce la fa, o passa a un diesel. E come succede in questi casi, l’acquisto va a buon fine. Famiglia felice finchè non fa l’accesso all’account per scoprire che ciascuna delle ultime 28 richieste è stata inviata correttamente. Sono ben 2.800 € pagati come deposito non rimborsabile. E il totale dell’ordine è della modica cifra di 1.404.000 €, ebbene si quasi un milione e mezzo di euro.
Dopo un mezzo infarto collettivo, una telefonata riparatrice al servizio clienti Tesla chiarisce l’errore. L’ordine viene annullato completamente, tanto per evitare qualsiasi problema futuro. A questo punto non sappiamo però se l’ordine della Tesla Model 3 è stato rifatto o meno online. Chissà che “strizza” avrà il simpatico tedesco quando farà un altro acquisto online….