omoda 5 front

Chery lancia OMODA e JAECOO in Italia: i prezzi del SUV OMODA 5

Chery lancia OMODA e JAECOO in Italia con i SUV OMODA 5 e JAECOO 7. Listino prezzi e caratteristiche, le strategie di espansione.

Il Gruppo Chery ha annunciato ufficialmente l’ingresso dei brand OMODA e JAECOO nel mercato italiano. Un debutto in piena regola, che rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di espansione del gruppo cinese in Europa, sintetizzata nel motto “In Europe for Europe“.

OMODA 5: il SUV con motore 1.6 TGDI turbo benzina

omoda 5 back
Image: Omoda

Il primo modello presentato, l’OMODA 5, è già disponibile per il preordine con promo a partire da 27.900 euro. con la versione Premium al prezzo della Comfort.

Questo SUV si distingue per il suo design moderno e le avanzate caratteristiche tecnologiche. Equipaggiato con un motore 1.6 TGDI turbo benzina, OMODA 5 eroga una potenza di 108 kW e una coppia di 278 Nm, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi.

Sono offerte diverse modalità di guida (ECO, Normal, Sport) per adattarsi a varie condizioni stradali. Tra le dotazioni di serie spiccano un cluster da 12,3 pollici, CarPlay/Android Auto, ricarica wireless e un sistema di purificazione dell’aria avanzato. Gli interni sono eleganti e tecnologici, con un cruscotto intelligente e una serie di funzioni pensate per il comfort e la sicurezza.

omoda 5
Image: Omoda

OMODA 5 si distingue anche per il doppio schermo da 10,25 pollici con immagini panoramiche a 360 gradi, illuminazione ambientale a 64 colori, sistema audio SONY a 8 altoparlanti e sedili sportivi. Il pulsante di avviamento one-touch e il sistema di purificazione dell’aria a ioni negativi migliorano notevolmente l’esperienza dell’utente.

In termini di sicurezza, OMODA 5 ha ottenuto la certificazione europea a cinque stelle. La carrozzeria è composta per il 78% da acciaio ad alta resistenza. La dotazione ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) comprende 16 sistemi, tra cui l’ACC (Adaptive Cruise Control) e l’AEB (Autonomous Emergency Braking), che aumentano la sicurezza attiva e semplificano la guida.

Disponibile in due allestimenti, Comfort e Premium, con prezzi rispettivamente di 27.900 e 29.000 euro, la dotazione di serie include telecamera posteriore, cruise control adattivo, assistente per evitare ingorghi di traffico, fari a LED, sedili sportivi e molto altro. La versione Premium aggiunge una telecamera a 360 gradi ad alta definizione, tettuccio apribile elettrico e ulteriori comfort.

Omoda 5
Image: Omoda

La promozione di lancio permette di ordinare OMODA 5 Premium al prezzo della Comfort per i contratti sottoscritti entro il 31/08/2024, con un vantaggio cliente pari a 2.000 euro. OMODA 5 può essere finanziata attraverso CA Auto Bank con un anticipo di 9.709 euro e 35 rate da 199 euro/mese.

JAECOO 7: arriva a settembre

Jaecoo J7
Image: Jaecoo

Il JAECOO 7 sarà disponibile a partire da settembre, inizialmente con un motore a combustione interna, seguito da una variante ibrida plug-in (PHEV). Si tratta di un modello che si posiziona in una fascia più alta, coerente con la strategia di Chery di offrire soluzioni di mobilità avanzate e diversificate.

Strategia di Espansione del Gruppo Chery in Europa e in Italia

OMODA 5
Image: Omoda

L’arrivo di OMODA e JAECOO in Italia, con ben 49 concessionari già attivi, è parte di una strategia più ampia del Gruppo Chery per consolidarsi nel mercato europeo. Chery è stata fondata nel 1997 e con sede a Wuhu, ed ora è il primo gruppo automobilistico cinese per esportazioni, con 18 milioni di veicoli prodotti e 900.000 destinati ai mercati esteri. E’ presente in cinque continenti, con sei centri di Ricerca e Sviluppo, 17 stabilimenti K&D, oltre 4.000 concessionari partner e più di 80.000 addetti in tutto il mondo.

In Italia, OMODA e JAECOO possono contare su una rete di oltre 40 punti vendita gestiti da 28 società imprenditoriali. I vertici di OMODA e JAECOO sono impegnati a sviluppare prodotti che soddisfino gli automobilisti, diventando parte integrante della comunità locale e contribuendo allo sviluppo sociale ed economico. La filosofia del Gruppo Chery è creare un rapporto win-win con tutte le parti interessate, per raggiungere un successo comune e condiviso.

whatsapp telegram

Lascia un commento