La prossima generazione della Peugeot 3008 arriverà il prossimo anno, ed è anticipata dagli interni del nuovo Peugeot e-3008 che indica che il SUV compatto avrà per la prima volta anche una variante elettrica.
Come dichiarato al Peugeot e-Lion Day, il marchio francese ha intenzione di lanciare 7 novità interamente a batterie nei prossimi anni, e Peugeot e-3008 è il primo di questi modelli.
Peugeot e-3008 anticipato dagli interni
Esternamente sappiamo poco, ma senz’altro Peugeot e-3008 avrà il nuovo stile introdotto con la concept car inception, che in alcune parti ha già debuttato sui restyling di Peugeot 508 e Peugeot 2008: ciò significa artigli divisi in 3 anche all’anteriore, più minimal e sempre graffianti. Altra cosa nota è che sarà il primo modello Peugeot su piattaforma STLA Medium di nuova generazione, che dovrebbe dare vita a numerosi modelli di tutto il gruppo Stellantis; e che sarà un SUV fastback, più filante e più efficiente.
Gli interni sono totalmente nuovi, e caratterizzati da un unico pannello da 24 pollici chiamato Panoramic i-Cockpit, che include sia il cluster digitale che l’infotainment centrale, aggiornato e più fluido. In basso, un terzo schermo touch con i tasti digitali i-Toggles.. Tutto anticipa un SUV moderno e dalla grande qualità percepita, con un design ricercato e sportivo, materiali di livello divisi tra tessuto e alluminio, e una plancia realizzata su due piani di profondità.
Il conducente è al centro: subito di fianco al volante di nuovo design, il selettore di marcia tipico Peugeot, mentre sul tunnel diversi tasti utili.
Fino a 530 km di autonomia
Peugeot e-3008 dovrebbe rappresentare una svolta nella gamma elettrica Peugeot, ponendosi come il primo modello a batterie per le lunghe percorrenze.
Grazie alla piattaforma STLA Medium, che supporta batterie più capienti, l’autonomia dichiarata è di 530 km. Forse il nuovo SUV potrebbe supportare anche la ricarica ultra-rapida, recuperando l’80% in circa 20 minuti.
—–
Qui il canale Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.