Nuovo Opel Mokka Ultimate è tutt’altro che ordinario. Il nuovo modello è il primo col nuovo volto del marchio, l’Opel Vizor, l’Opel Blitz ridisegnato e il nome della vettura posizionato centralmente sul portellone posteriore. È anche il primo con il cockpit Pure Panel completamente digitalizzato. Nuovo Opel Mokka è disponibile in due allestimenti alto di gamma: l’esclusivo Ultimate con sistemi di assistenza innovativi di serie e lo sportivo GS Line.
Nuovo Opel Mokka Ultimate: allestimento esclusivo
L’esclusivo allestimento Ultimate ha proprio tutto. L’esterno presenta cerchi in lega da 18 pollici bicolore, l’Opel Vizor con cornice cromata, il profilo definito da una linea cromata e le piastre paracolpi color argento in puro stile SUV sull’anteriore e sul posteriore. Oltre alla vasta gamma di sistemi di assistenza già disponibili sulla versione di ingresso, sono di serie Active Lane Assist, Cruise Control e la frenata automatica d’emergenza.
L’Opel Pure Panel offre un’esperienza di guida completamente nuova, con il suo display digitale da 12 pollici e il sistema di infotainment Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 10 pollici. Il navigatore diventa ancora più pratico e consente di risparmiare tempo in combinazione con i servizi Opel Connect. Opel Mokka può evitare gli ingorghi in tempo reale grazie alla LIVE Navigation. Inoltre, Opel Connect offre un collegamento diretto all’assistenza in caso di guasto e chiamate di emergenza.
L’allestimento in Alcantara con rivestimenti dei sedili neri promette il massimo comfort sul nuovo Opel Mokka Ultimate. Il conducente e il passeggero anteriore siedono su sedili riscaldati regolabili a sei vie. Il volante in pelle riscaldato (Opel Mokka con cambio manuale e Opel Mokka-e) rende la guida ancora più piacevole, soprattutto in inverno. L’accesso a Opel Mokka Ultimate è molto semplice grazie al sensore nella chiave “Keyless Open & Start”. Elemento chiave per il benessere assoluto, nuovo Opel Mokka è disponibile con rivestimento in pelle che include sedile conducente con funzione di massaggio e supporto lombare regolabile elettropneumaticamente.
Nuovo Opel Mokka GS Line
Opel Mokka GS Line è particolarmente sportiva: il design esterno presenta cerchi in lega da 18 pollici TriColor, tetto nero, specchietti neri e piastre paracolpi anteriori e posteriori. L’Opel Blitz, il nome modello Mokka e la cornice dell’Opel Vizor sono in nero lucido. Il caratteristico profilo è disegnato da una linea rossa che crea un forte contrasto. L’interno presenta un cielo nero, pedali in alluminio e dettagli rossi in tinta. I sedili neri con cuscini laterali in pelle dall’aspetto premium hanno cuciture rosse e finiture di design.
Come per Opel Mokka-e, chi guida Opel Mokka Ultimate e GS Line con motori a combustione interna può selezionare diverse modalità di guida che regolano la risposta dell’acceleratore e dello sterzo. Con il cambio manuale a sei marce, il suono del motore nella modalità Sport crea un’esperienza di guida particolare. In combinazione con il cambio automatico a otto velocità, sono disponibili tre modalità di guida: Sport, Eco e Normal. Il sistema di infotainment Multimedia Radio con schermo touch a colori da sette pollici è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Opel Mokka-e
Il motore elettrico produce 100 kW (136 cv) con 260 Newton metri di coppia massima immediatamente disponibili dalla partenza. Si può scegliere fra tre modalità di guida: Normale, Eco e Sport. Con la sua batteria da 50 kWh, Opel Mokka-e ha un’autonomia puramente elettrica che arriva a 324 chilometri secondo il ciclo WLTP2. Che si tratti di Wall Box, ricarica veloce o tramite il cavo per la presa domestica, il nuovo Opel Mokka-e è pronto per tutte le opzioni di ricarica: da monofase a trifase a 11 kW. Inoltre, la capacità di ricarica CC da 100 kW è una caratteristica di serie su tutte le versioni di Opel Mokka-e. I prezzi di Opel Mokka come veicolo elettrico a batteria partono da 34.000 Euro in Italia.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.