Il nuovo Opel Crossland è disponibile a partire da un prezzo di soli 20.850 €, completo di sistemi avanzati di assistenza alla guida come, per esempio, il Lane Keep Assist. Il climatizzatore di serie offre un clima interno confortevole, mentre la radio digitale garantisce un suono ottimale. L’ampia scelta di allestimenti spazia da Edition, Elegance e la nuova GS Line fino al top di gamma Ultimate che non lascia nulla da desiderare.
Tutte le varianti di nuovo Opel Crossland condividono l’Opel Vizor che si estende nella parte anteriore del veicolo. Il Vizor estende otticamente la larghezza e organizza la fascia con una quantità ridotta di elementi. Il leggendario emblema “Blitz” del marchio domina con orgoglio al centro. Il Vizor diventerà un elemento caratteristico di tutti i modelli Opel nel corso degli anni 2020 con l’idea di raggruppare ulteriormente le migliori tecnologie.
Sul posteriore, i nuovi fari oscurati migliorano il design Opel a forma di ala e la nuova superficie del portellone nero lucido (disponibile in combinazione con il tetto nero) rende il nuovo Opel Crossland più ampio e resistente.
Nuovo Opel Crossland: allestimenti
Il nuovo Opel Crossland offre allestimenti appositamente progettati per chi guida un’auto privata o aziendale e trascorre molto tempo al volante, per motivi di lavoro o per motivi privati. Con il sedile ergonomico del conducente certificato AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V.), Opel Crossland Elegance e GS Line (a partire da 22.350 €) offre un comfort notevolmente maggiore nei lunghi viaggi. Il Park Pilot anteriore e posteriore e la retrocamera eliminano lo stress del parcheggio. Il sistema di infotainment Multimedia Radio con schermo touch a colori da sette pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, offre le migliori connessioni.
Gli appassionati di look sportivi apprezzeranno Opel Crossland GS Line. Questo nuovo allestimento, che include cerchi in lega leggera neri da 16 pollici, tetto nero, firma di luce rossa dell’apertura diurna, sedile AGR per conducente distinguono veramente il SUV compatto dalla concorrenza.
Parlando di massimo comfort, Opel Crossland Ultimate ha tutte le carte in regola. L’allestimento top di gamma offre tutte le caratteristiche high-tech, di lusso e di praticità che si trovano sulle altre versioni come opzione. L’equipaggiamento di serie include sensori di parcheggio anteriori. e posteriori, fari full LED. Di serie anche il sistema di infotainment Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da otto pollici e i servizi OpelConnect.
I sedili ergonomici AGR in Alcantara nero per guidatore e passeggero anteriore sono dotati di riscaldamento regolabile. Il comfort è ulteriormente incrementato dal volante riscaldato, dal climatizzatore elettronico bi-zona, dal parabrezza riscaldato Thermatec e dal vetro colorato Solarprotect al posteriore. L’accesso è semplice grazie a Keyless Start and Go.
Nuovo Opel Crossland: motori
Il nuovo Opel Crossland offre anche un alto livello di flessibilità, grazie ai sedili posteriori reclinabili e scorrevoli individualmente. Questi sono dotati di una divisione 60/40 e scorrono fino a 150 millimetri, aumentando in pochi secondi lo spazio nel bagagliaio da 410 a 520 litri, valore al top del segmento. Piegando completamente i sedili posteriori, si aumenta il volume del bagagliaio a 1.255 litri.
E’ possibile scegliere tra una gamma efficiente di motori benzina e diesel da 1,2 e 1,5 litri. Sia i motori a benzina da 61 kW (83 cv), 81Kw (110 cv) e 96 kW (130 cv) che i motori Diesel da 81 kW (110 cv) e 88 kW (120 cv) soddisfano già la rigorosa norma sulle emissioni Euro 6d (consumo di carburante NEDC1: 5,0-3,5 l/100 km nel ciclo combinato, 113-93 g/km CO2).
I guidatori entusiasti apprezzeranno soprattutto i miglioramenti che Opel ha apportato al telaio di Opel Crossland. Gli ingegneri di Rüsselsheim hanno sviluppato nuovi ammortizzatori per la sospensione anteriore McPherson e l’assale posteriore con barra di torsione. Il nuovo albero intermedio della colonna dello sterzo migliora la precisione dello sterzo. Il telaio del nuovo Opel Crossland offre un equilibrio ottimale di comfort e agilità, nonché un’elevata stabilità alle velocità autostradali.
I nuovi acquirenti di Opel Crossland possono aggiungere ulteriore sicurezza alla dinamica di guida con IntelliGrip (disponibile dall’inizio del 2021). Questo sistema adattivo di controllo della trazione garantisce una trazione ottimale e stabilità su tutti i tipi di superficie.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su Flipboard, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.