Nuova Mini Cooper 5 porte

La nuova Mini Cooper 5 porte con motore a benzina

Nuova Mini Cooper 5 porte è disponibile con due motori a benzina dalle prestazioni dinamiche e dal tipico go-kart feeling Mini.

La nuova Mini Cooper 5 porte è disponibile con due motori a benzina, che combinano prestazioni dinamiche e il tipico go-kart feeling Mini.

Con una lunghezza di 4.036 mm, una larghezza di 1.744 mm e un’altezza di 1.464 mm, la nuova Mini Cooper 5 porte mantiene le dimensioni compatte, ottimizzando lo spazio interno, con un passo allungato di 72 mm rispetto alla versione a 3 porte e una carrozzeria più lunga di 172 mm, migliora il comfort e lo spazio a bordo.

Nuova Mini Cooper 5 porte
Image: Mini

La versione più grande della classica Mini Cooper offre anche il caratteristico divertimento di guida del marchio. È possibile scegliere tra due motori a benzina efficienti, che insieme a un telaio moderno e uno sterzo preciso, offrono l’inconfondibile sensazione di guida tipo go-kart. Il motore a tre cilindri della MINI Cooper 5 porte C sviluppa 115 kW/156 CV, mentre la versione S monta un motore a quattro cilindri da 150 kW/204 CV. Lo sterzo preciso e i potenti freni garantiscono un elevato livello di divertimento di guida, sicurezza e comfort. Le dimensioni compatte e il raggio di sterzata ridotto a 11,4 metri rendono la Mini Cooper 5 porte particolarmente versatile in città.

Il design della nuova Mini Cooper 5 porte combina il caratteristico stile Mini con una maggiore funzionalità. Lo spazio posteriore è stato ampliato, ed offre un ambiente confortevole per tre passeggeri. I sedili posteriori ripiegabili 60:40 aumentano la capacità del bagagliaio da 275 litri a 925 litri.

Nuova Mini Cooper 5 porte
Image: Mini

La silhouette compatta consente una manovrabilità agevole anche in spazi ristretti. Il frontale minimalista, con la sua espressione concentrata, e i fari rotondi iconici, insieme alla griglia anteriore ottagonale, formano il volto caratteristico della Mini. I fari a led di serie con elementi di luce diurna regolabili individualmente esaltano ulteriormente il design. Le opzioni di firma luminosa in tre versioni diverse permettono di personalizzare ulteriormente il carattere del veicolo.

La nuova MINI Cooper 5 porte è disponibile in undici colori di carrozzeria, con tre opzioni di colore per il tetto, inclusa la sfumatura esclusiva del tetto multitono. Quattro allestimenti esterni offrono opzioni di personalizzazione individuali: l’Essential Trim minimalista, il Classic Trim con tetto in bianco o nero, il Favoured Trim con dettagli in Vibrant Silver e il JCW Trim sportivo con diffusori esclusivi e logo JCW nero lucido. Le ruote aerodinamiche da 16 e 18 pollici completano il look dinamico.

Nuova Mini Cooper 5 porte
Image: Mini

All’interno, la nuova Mini Cooper 5 porte presenta un design minimalista con componenti progettati in modo intelligente e realizzati con materiali di alta qualità. Il display Oled centrale ad alta risoluzione, ora più vicino al guidatore, rivoluziona l’esperienza d’uso. Con il Mini Operating System 9, tutte le funzioni del veicolo possono essere controllate intuitivamente tramite il touch screen o i comandi vocali.

La Mini Cooper 5 porte è dotata di sistemi di assistenza alla guida avanzati, come il nuovo Parking Assistant Plus e la chiave digitale Mini Digital Key Plus, che semplificano la vita quotidiana e migliorano la sicurezza.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

Lascia un commento