La nuova Lynk & Co 01 arriva anche in Europa con un’estetica aggiornata e, soprattutto, tenendo conto del feedback dei consumatori. Per questo, si presenta con un’estetica più sportiva e, soprattutto, con una maggiore proposta di personalizzazione, finalmente.
Non solo: il SUV sino-svedese ha ora un powertrain rinnovato e più potente, con una migliore esperienza di guida e più efficienza nei consumi. L’auto sarà disponibile in tutti i mercati europei, tra cui l’Italia, nelle prossime settimane.
Nuova Lynk & Co 01: più colori e nuovi interni
Non è solo un fatto estetico. La nuova Lynk & Co 01 beneficia di un’architettura elettrica completamente rivista, che ha permesso di inserire uno dei processori per auto completamente rinnovati e un nuovo e più rapido infotainment.
Lato design, spicca la nuova griglia in nero lucido e il paraurti ancora più muscoloso e sportivo, design dei fari diurni a LED agiornato e moderno e anche un nuovo design dei cerchi. Inoltre, debuttano finalmente tre nuovi colori: Crystal White, Sparkling Black e quello in foto, il Mineral Green Metallic che si distingue per il bel contrasto con tetto, specchietti, maniglie delle portiere e cerchi in nero lucido.
Un nuovo infotainment
Ma Lynk & Co è un marchio che si sviluppa intorno al suo ecosistema. Per questo, si aggiorna anche l’infotainment che ora promette tempi di risposta più rapidi, e si inserisce nel nuovo display touch HD da 15,4 pollici. Tutto è mosso dal potente Qualcomm Snapdragon 8155, che aiuta a migiorare le prestazioni.
Cambia anche il design del volante, che introduce nuovi pulsanti fisici per ridurre le distrazioni al volante.
Fino a 276 CV
Rimane al centro il propulsore plug-in hybrid, tutto nuovo. Migliora la potenza, che sale a 276 CV e 535 N/m, con accelerazione più rapida e gestione più reattiva su strada.
Ma migliorano anche i consumi, che sono dichiarati di 0,9 litri su 100 km con emissioni di 20 g/km. L’auto offre fino a 75 km di autonomia in modalità solo elettrica. I prezzi e gli abbonamenti saranno rivelati nei prossimi mesi.
Pingback: Lynk & Co non trasferirà i costi dei dazi ai clienti per il SUV elettrico in Europa | Gianluca Pezzi