Nuova Hyundai Kona N sarà il prossimo membro della gamma high-performance N, nonché il primo SUV Hyundai ad elevate prestazioni. Dato che Hyundai Kona ha già avuto grande successo in tutto il mondo, c’è tantissima attesa per la versione N del modello.
Nuova Hyundai Kona N: le nuove immagini
Hyundai ha svelato le prime immagini teaser della Hyundai Kona N senza “camouflage”. Le immagini permettono a fan e appassionati di mettere per la prima volta gli occhi sul più recente membro della gamma N ad alte prestazioni del brand. Nuova Hyundai Kona N non è solo l’ultimo arrivo della line-up N di Hyundai, ma è anche il primo SUV a farne parte.
Come rivelano le prime immagini, Kona N vanta un look sportivo, ulteriormente enfatizzato da un posizionamento ampio e basso. Per la prima volta, la divisione Hyundai N e lo Hyundai design Center hanno lavorato insieme per sviluppare soluzioni stilistiche adatte a un SUV, creando un prodotto con una forte presenza su strada e che richiama al divertimento di guida. Nuova Hyundai Kona N combina il design moderno di Nuova Kona, lanciata recentemente, con l’audace e dinamico linguaggio stilistico dei modelli Hyundai N.
Nuova Hyundai Kona N: design
La vista frontale è dominata da grandi prese d’aria sportive e iconiche, e la nuova firma luminosa conferisce al modello un aspetto aggressivo e potente. La griglia inferiore definisce il carattere del paraurti: la sua forma si ispira a una fusoliera aeronautica e si estende verso il lato della vettura, enfatizzandone l’efficienza aerodinamica e la velocità. Completa il look anteriore il logo N posizionato sulla calandra dal design unico.
Nella parte posteriore, un grande spoiler a doppia ala dona maggiore dinamicità e incorpora anche la terza luce di stop con forma triangolare come è consuetudine sui modelli N. Il doppio scarico di grandi dimensioni esprime pienamente lo spirito ad alte prestazioni del modello. Più in basso sul paraurti posteriore, un grande diffusore migliora la dispersione dei flussi d’aria. L’aspetto sportivo del modello è ulteriormente enfatizzato dai parafanghi in tinta con la carrozzeria, portando visivamente Kona N più vicina all’asfalto.
Nuova Hyundai Kona N è dotata di accattivanti caratteristiche riservate ai modelli N, come gli esclusivi cerchi in lega e i dettagli rossi che impreziosiscono la vista laterale.
Nuova Hyundai Kona N: motore e cambio
Nuova Hyundai Kona N sarà disponibile con un cambio automatico a doppia frizione a bagno d’olio a otto rapporti, conosciuto come N DCT: insieme al motore 2.0 litri turbo, garantisce una guida agile e potente. Come per gli altri modelli della gamma N, Nuova KONA N offrirà diverse caratteristiche per una coinvolgente esperienza di guida ad elevate prestazioni, come il Launch Control e il sound emozionante.
In quanto SUV sportivo, nuova Hyundai Kona N offrirà molta versatilità e un piacere di guida pari a qualsiasi altro veicolo Hyundai N. I fan della famiglia N si divertiranno a guidare quest’auto ovunque, dalla strada alla pista.
Il brand ad alte performance N di Hyundai – debuttato con l’apprezzata i30 N – ha in programma di ampliare la propria gamma nel 2021. Attraverso una maggiore diversificazione dei segmenti all’interno della propria gamma, come i20 N e l’imminente KONA N, il brand sarà in grado di offrire veicoli divertenti ad alte prestazioni adatti a diverse tipologie di cliente in cerca del piacere di guida.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.