nuova Giulietta MY 2019

Nuova Giulietta 2019 anche in serie speciale Carbon Edition

Oltre al modello base, gli allestimenti Sport, Super, Business e Veloce, per una Giulietta adatta a tutti i gusti oggi disponibile anche nella serie speciale Carbon Edition

Riflettori sulla nuova Giulietta 2019. Dopo 9 anni dal suo debutto ufficiale proprio al Salone di Ginevra, ad inizio anno Alfa Romeo ha svelato l’atteso restyling MY 2019 della Giulietta. Giulietta è disponibile nelle versioni Veloce, Executive e Sport in cinque allestimenti. Esordisce in tutti gli showroom Alfa Romeo la Giulietta “Carbon Edition”, serie speciale sviluppata per esaltare la connotazione sportiva degli allestimenti Sport e Veloce e garantire un considerevole vantaggio cliente grazie alla ricca dotazioni di contenuti standard.

Confermata inoltre la gamma di motorizzazioni della nuova Giulietta MY 2019tutte con omologazione Euro 6D Temp. Un turbo benzina 1.4 da 120 CV o il turbo diesel 1.6 MultiJet da 120 CV (disponibile anche con il cambio automatico Alfa TCT). A completare il listino ci sarà il nuovo 2.0 diesel da 170 CV abbinato al cambio automatico Alfa TCT che troveremo sulla Veloce.

Nuova Giulietta MY 2019, gli allestimenti

Abbiamo quindi parlato di cinque allestimenti che oltre all’Executive e alla Veloce si completeranno con Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Super e ciascuno di essi risponderà a esigenze ben precise. Per il lancio commerciale verrà proposta anche un’edizione speciale di Giulietta: Giulietta Super “Launch Edition” che, di serie, offrirà i cerchi in lega da 18 pollici diamantati, i fari Bi-Xenon con Adaptive Frontlight System e DRL Led, sistema Alfa Connect 7” by Alpine con Android Auto e Apple CarPlay, telecamera posteriore, cristalli posteriori oscurati e un vantaggio economico per il cliente sul costo degli optional inclusi nel momento dell’acquisto.

Giulietta Business

Giulietta Business elegante e rinnovata avrà paraurti con inserti ”silver”, la griglia anteriore satinata così come l’alloggiamento dei fari e le maniglie delle portiere. Di serie il sistema di infotainment Uconnect 6,5’’ Radio Nav, sensori posteriori di parcheggio e cerchi in lega da 16. Standard anche il climatizzatore bizona, il cruise control e i fari fendinebbia. È nuova la finitura dei sedili, con parte centrale “a cannelloni” e con il logo Alfa Romeo sul poggiatesta. A richiesta è possibile optare per i sedili in pelle, in tre colori: cioccolato (novità della nuova gamma Giulietta), nero e rosso.

Giulietta Sport

Indole tipicamente Alfa Romeo per Giulietta Sport. Cerchi diamantati, ora con taglia 18”, in lega leggera, profili dei paraurti sportivi, anteriore e posteriore rossi e con alloggiamento dei fari che si contraddistingue per il carbon look. Le finiture delle maniglie, delle calotte degli specchi e del badge Giulietta sono in “Nero lucido”. Non mancano le minigonne, in tinta con la carrozzeria, e completano il look sportivo i cristalli oscurati, la pedaliera sportiva e il batticalcagno in alluminio.

All’interno debuttano tra i contenuti standard sedili in tessuto e alcantara, cuciture rosse su volante, pomello del cambio e freno di stazionamento, e pedaliera in alluminio.
Disponibile tra gli opzional il nuovo “Pack Veloce – Giallo Corsa”, che prevede cuciture gialle a contrasto per sedili, volante, pomello cambio e freno a mano, paraurti anteriore e posteriore con modanature gialle e impianto frenante maggiorato Brembo con pinze gialle.

Giulietta Super

Giulietta Super rappresenta la miglior espressione di eleganza e confort della gamma, e si caratterizza per finiture esclusive: nuovi paraurti anteriori e posteriori con inserti “silver” che richiamano le finiture satinate della calandra anteriore, delle calotte degli specchi retrovisori, delle maniglie porta, e la finitura cromata dei profili dei cristalli.

L’abitacolo mostra una chiara vocazione al comfort, grazie a numerosi contenuti standard quali: sensori pioggia e crepuscolari, specchietto retrovisore elettrocromico, specchietti retrovisori elettrici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. A questi si aggiungono contenuti estetici come i cerchi in lega da 17’’ e di connettività: standard anche il sistema di infotainment Uconnect Radio Nav 6,5’’.

Giulietta Veloce

Completa la gamma l’allestimento Giulietta Veloce, la massima espressione di sportività della nuova Giulietta, che offre di serie sia specifici elementi estetici Dark Miron per un aspetto ancora più sportivo, sia contenuti tecnici per un comportamento su strada ancora più esaltante. Tra questi, minigonne, paraurti sportivi con esclusivo profilo giallo, in tinta con le pinze freno Brembo, impianto frenante maggiorato, doppio terminale di scarico maggiorato.

In evidenza anche l’esclusivo badge “Veloce”, i cristalli oscurati, i proiettori anteriori con trattamento carbon look, e la finitura antracite lucida in Miron per le calotte degli specchi, le maniglie, la calandra, la cornice dei fendinebbia e i nuovi cerchi in lega da 18”. All’interno, la vocazione sportiva della nuova Giulietta Veloce è confermata dai nuovi sedili in pelle e Alcantara con cuciture a contrasto e poggiatesta integrato con scritta Alfa Romeo, dalla pedaliera in alluminio, dalle modanature grigio opaco, dal volante sportivo tagliato con cuciture gialle che caratterizzano anche il pomello del cambio e il freno a mano.

Giulietta Carbon Edition

Oggi su Giulietta Sport, dall’indole tipicamente Alfa Romeo, e Giulietta Veloce, la massima espressione di sportività, debutta la serie speciale “Carbon Edition”, sviluppata proprio per esaltare i tratti distintivi delle due versioni e offrire al contempo un vantaggio cliente del 50% rispetto alla versione da cui deriva.

Giulietta Sport Carbon Edition

Giulietta Sport Carbon Edition, in aggiunta alla ricca dotazione di Giulietta Sport, offre di serie i fari Bi-Xenon con AFS nuovi cerchi in lega da 18″ “Performance” con trattamento nero lucido. Di serie anche il Pack Carbon Look, che conferisce ulteriore dinamismo attraverso uno specifico trattamento estetico per minigonne laterali, griglia frontale e calotte degli specchietti, e il Pack Veloce – Giallo Corsa, che prevede sedili sportivi in tessuto e Alcantara con cuciture gialle a contrasto, dettagli gialli per le cuciture sul volante, cambio e freno di stazionamento. Standard, infine, i paraurti con modanature gialle e l’impianto frenante maggiorato Brembo con pinze freno gialle. Giulietta Sport “Carbon Edition” è disponibile con i motori 1.4 Turbo Benzina da 120 CV e 1.6 Multijet da 120 CV.

Giulietta Veloce Carbon Edition

La nuova Carbon Edition rende ancora più unica anche Giulietta Veloce, e include tra le dotazioni standard il Pack Tech, che prevede il sistema di infotainment Alfa Connect da 7″ by Alpine con integrazione Apple CarPlayTM e Android AutoTM, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso USB-HDMI. Come per la versione Sport, anche sulla Veloce “Carbon Edition” sono di serie il pack Carbon Look, i fari Bi-Xenon con AFS, i nuovi cerchi in lega da 18″ “Performance” con trattamento nero lucido, gli interni in alcantara e tessuto con cuciture gialle e gli inserti giallo corsa sui grintosi paraurti sportivi. Sotto il cofano il rinnovato e performante 2.0 Multijet da 170 CV con cambio Alfa TCT a doppia frizione.

Lascia un commento