Nel 2021, per la prima volta nella storia il nome Mustang è stato adottato da un SUV. E ora tocca alla sua rivale storica, la Chevy Camaro, diventare anche un SUV. Elettrico, come la Mustang Mach-E.
La notizia arriva direttamente da General Motors, che nell’ottica della sua espansione elettrica ha deciso di creare un veicolo interamente nuovo usando uno dei suoi nomi storici, che sorgerà sulla piattaforma Ultium già usata sulle Cadillac Lyriq, Celestiq, Optiq e Escalade IQ e sulla Chevrolet Blazer.
Cosa si sa sulla Chevy Camaro SUV
A differenza della Mustang, che rimane come coupé sempre più sportiva e con edizioni speciali, non sembra che GM abbia intenzione di continuare la produzione della Camaro termica, la cui produzione è al tramonto.
La nuova proposta punta a conservare l’essenza dell’iconica muscle car, reinterpretandola in chiave moderna ed elettrica, ma anche come familiare.
Non sappiamo nulla delle prestazioni, mentre le dimensioni potrebbero essere importanti, da un punto di vista europeo, mentre compatte da quello americano, per cui intorno ai 4,7 metri, se intende rimanere vicina alla Mach-E di Ford.
Parlando di prezzi, le stime parlano di un listino compreso tra i 50.000 $ della versione d’ingresso e 70.000 della più costosa. Dovrebbe inoltre supportare una potenza di ricarica non indifferente e batterie di grandi dimensioni per una buona autonomia.