Nuova Audi A6 Avant

La nuova Audi A6 Avant sarà presentata il prossimo 4 marzo

La nuova Audi A6 Avant termica sarà presentata a inizio marzo, con motorizzazioni benzina, diesel e plug-in hybrid a ricarica rapida.

Doveva esserci solo la A6 Avant e-tron. Ma Audi di recente ha cambiato idea, di nuovo, sui nomi: per cui la nuova Audi A6 Avant termica ci sarà ancora, e sarà presentata il prossimo 4 marzo.

Nel frattempo, il marchio tedesco ha pubblicato una prima foto teaser che anticipa alcuni dettagli sul design.

Cosa sappiamo della nuova Audi A6 Avant

Con questo modello, Audi prosegue la sua iniziativa di rinnovamento della gamma, avviata nel 2024 con A5 e A5 Avant, eredi della A4 secondo la vecchia idea del naming che voleva le termiche coi numeri dispari e le elettriche con quelli pari.

Nuova Audi A6 Avant
Image: Audiworld

La modernizzazione del portfolio fa parte della strategia Audi Agenda, un piano pensato per affrontare il futuro con una gamma di prodotti sempre più competitiva, specie in un periodo di grosse difficoltà per il gruppo Volkswagen e l’industria automobilistica in generale.

Nuova Audi A6 Avant
Image: Audiworld

Dalla foto teaser, possiamo vedere che l’auto ha un lunotto posteriore particolarmente inclinato, e la nuova firma luminosa OLED vista anche su A5, con una parte “spezzettata” verticale, unita poi più in basso a una striscia continua e sottile.

Nuova Audi A6 Avant
Image: Audiworld

Parlando di motori, sicuramente vedremo un plug-in hybrid evoluto con oltre 100 km di autonomia e ricarica rapida, ma anche proposte diesel. Al momento non è chiaro se ci sarà ancora una RS6 Avant, uno dei modelli sportivi più di successo dei quattro anelli.

Offerte da non perdere!

Auricolari True Wireless Xiaomi
Auricolari True Wireless Xiaomi
Effetti sonori EQ, Sound ID personalizzato e stereo spaziale surround a 360°.
Compra su Amazon
Apple AirTag
Apple AirTag
La soluzione per tracciare i tuoi bagagli in tempo reale, per viaggi più tranquilli.

Compra su Amazon
Trackting
Trackting SMART V3 – Antifurto GPS auto e mot
SIM integrata senza canone.  Batteria record, telefonata allarme e tracciamento.

Compra su Amazon

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram QM