[titolo_sezione]Volkswagen[/titolo_sezione]
Ufficiale al Salone di Ginevra 2019 la prima versione totalmente elettrica del suo nuovo Buggy. Volkswagen I.D. Buggy, allestita sulla piattaforma modulare MEB che rappresenta l’ossatura” della prossima lineup zero emission I.D. Integrata nel sottoscocca, una batteria ad alta tensione. Questa batteria agli ioni di litio alimenta un motore elettrico da 204 CV (150 kW) montato nella parte posteriore.
A Ginevra sono altresì attese le novità Volkswagen T-Roc R, versione sportiva del crossover T-Roc ad alte prestazioni con 300 CV e coppia massima di 400 Nm, trazione integrale 4MOTION e cambio DSG a 7 marce di serie e Volkswagen Touareg V8 TDI il SUV Turbodiesel più potente di un costruttore tedesco con 421 CV e una coppia di 900 Nm.
Presente anche il facelift della Volkswagwen Passat che si ripresenta dopo 45 anni e otto generazioni dal 1973 ad oggi con una nuova evoluzione del modello di maggior successo della sua categoria. Una Passat 2019 con dettagli estetici rinnovati ma con i cambiamenti più significativi che riguarderanno la tecnologia, con una serie di aggiornamenti in fatto di assistenza alla guida e di connettività tali da potersi rivolgere ad un pubblico molto più esclusivo dell’attuale.