Smart #1 Pro e Pulse

Noleggio a km illimitati di Smart: ecco come funziona e quanto costa

Analizziamo il noleggio a km illimitati di Smart sui modelli #1 e #3: come funziona, quali sono i servizi inclusi e i costi con e senza anticipo.

Il noleggio a lungo termine a chilometraggio illimitato di Smart è l’ultima novità lanciata dal marchio tedesco: un allargamento della gamma dei servizi di mobilità sui due modelli elettrici più grandi, la Smart#1 e la Smart#3, rivolto in particolare ai privati, oltre che ai liberi professionisti e alle società.

Il noleggio per privati, d’altra parte, è ormai una soluzione concreta per tutti gli automobilisti, che possono beneficiare di numerosi servizi inclusi nella rata, anche se i costi mensili sono ancora considerevoli. Ecco come funziona e quali sono i canoni.

Smart#1 e Smart#3: caratteristiche tecniche

Smart#1 e Smart#3 costituiscono il top della gamma elettrica del brand: il motore da 272 Cv, che arriva a oltre 400 Cv negli allestimenti Brabus, offre un’autonomia fino a 455 km e la possibilità di ricarica sia in corrente alternata (AC) fino a 22 kW che in corrente continua (DC) fino a 150 kW.

Smart #3 2024
Image: Smart

Grazie alla nuova offerta di noleggio, che prende il nome di “smart mobility rent no limits”, queste caratteristiche possono essere sfruttate senza doversi preoccupare del chilometraggio.

Noleggio a km illimitati di Smart: come funziona

Tra i servizi inclusi nel noleggio a km illimitati di Smart troviamo:

Smart #1 Pro e Pulse
Image: Smart
  • l’immatricolazione e la messa in strada,
  • l’assicurazione RCA e la tutela legale,
  • l’esonero parziale per danni e incidenti, con penalità rispettivamente di 500 e 250 euro,
  • la manutenzione ordinaria e straordinaria,
  • la gestione delle multe.

La formula offre la possibilità di usufruire anche degli pneumatici invernali aggiungendo una quota al canone mensile.

Quanto costa il noleggio a lungo termine a km illimitati Smart

Il contratto dura 48 mesi. L’assenza di vincoli sul chilometraggio comporta l’innalzamento del canone mensile: con anticipo di 7500 euro per la Smart#1 si va da 372 euro in allestimento Pro a 496 euro per l’allestimento Pulse, tutto Iva inclusa, mentre per la Smart #3 si va da 383 euro ai 915 euro della versione Brabus. Una cifra superiore a quella dello Smart Mobility Rent con 10.000 km inclusi, che parte rispettivamente da 323 euro per la 1 e da 314 euro per la 3.

Smart #3 2024
Image: Smart

I canoni di noleggio senza anticipo, quelli più appetibili per i privati, sono decisamente più alti: vanno da 529 euro a 652 euro per la Smart #1 e da 540 euro a 1071 euro al mese per la Smart #3.

whatsapp telegram