Nuova Citroën C3 2024

Noleggio Citroen C3 a 243 euro al mese: come funziona e a chi conviene

Approfondiamo l’offerta di noleggio auto a lungo termine sulla Citroën C3: anticipo, canone, quali sono i servizi inclusi e a chi conviene

Citroën C3 a noleggio a lungo termine: un grande classico abbinato ad una formula che negli ultimi anni è diventata un’alternativa anche per i privati. In un mercato caratterizzato da canoni ancora alti, l’offerta sulla media del Double Chevron risulta essere interessante per il canone competitivo e i servizi inclusi.

Ecco tutti i dettagli dell’offerta di noleggio sulla Citroën C3, proposta nel mese di febbraio 2025 con un canone di 243 euro al mese Iva inclusa e un anticipo di 2439 euro.

Citroën C3: caratteristiche tecniche

Nuova Citroën C3 2024
Image: Citroën

La Citroën C3 è un’icona del mercato italiano e rientra tra le auto più acquistate nel nostro Paese, specie tra i neopatentati. L’ultima generazione è equipaggiata con un motore benzina 1.2 PureTech turbo da 100 Cv, abbinato a un cambio manuale a sei marce. Le emissioni di CO2 si attestano sui 126 g/km.

La versione You qui considerata offre di serie fari a LED, sospensioni Advanced Comfort, frenata automatica d’emergenza (Active Safety Brake), Head-Up Display Citroën, Smartphone Station per la gestione dell’infotainment, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, accensione automatica dei fari, sensori di parcheggio posteriori, spoiler posteriore, regolatore/limitatore di velocità, climatizzatore manuale e sei airbag.

 Noleggio a lungo termine per privati Citroën C3: i dettagli dell’offerta

Nuova Citroën C3 2024
Image: Citroën

L’offerta di Leasys sull’allestimento You della nuova C3 con la formula Easy Way, ha una durata di 48 mesi e un chilometraggio di 40.000 Km.

Ecco i servizi inclusi:

  • copertura RCA con penale risarcitoria,
  • assistenza stradale,
  • manutenzione ordinaria,
  • copertura incendio e furto con penale risarcitoria,
  • servizio di infomobilità I-Care,
  • utilizzo gratuito di My-Leasys, la app per la gestione del contratto di noleggio.

Conviene davvero?

Nuova Citroën C3 2024
Image: Citroën

L’offerta di noleggio a lungo termine per privati sulla Citroën C3 conviene ai giovani e ai single che non possono permettersi esborsi mensili importanti: il canone è alla portata, così come l’anticipo è poco oneroso. I servizi inclusi sono solo i principali legati all’utilizzo dell’auto, fattore che consente di contenere la spesa.

Di contro, spicca la mancanza della manutenzione straordinaria, una delle caratteristiche classiche del noleggio a lungo termine: quest’ultima, dunque, rappresenta un costo fuori dal contratto che, quindi, può risultare imprevisto e andare a gravare sul bilancio economico. Il chilometraggio è piuttosto ridotto, ma occorre sottolineare che la C3 è un modello pensato anche e soprattutto per la guida urbana.

Offerte da non perdere!

Auricolari True Wireless Xiaomi
Auricolari True Wireless Xiaomi
Effetti sonori EQ, Sound ID personalizzato e stereo spaziale surround a 360°.
Compra su Amazon
Apple AirTag
Apple AirTag
La soluzione per tracciare i tuoi bagagli in tempo reale, per viaggi più tranquilli.

Compra su Amazon
Localizzatore GPS L11
Lekemi L11 Localizzatore GPS Tracker
GPS con lunga autonomia e localizzazione in tempo reale, non necessita di sim.

Compra su Amazon

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram QM