Nissan ha lanciato un simpatico video con le istruzioni passo passo per costruire una X-Trail di cartone, usando semplicemente uno scatolone. Un modo simpatico e divertente per passare un po’ di tempo con i nostri bimbi.
Cosa serve per costruire una Nissan di cartone:
Vediamo qual è tutto l’occorrente per mettersi al lavoro. Si tratta di materiali economici e facili da reperire, e anche se non li avete sottomano si possono sostituire con quello che vi suggerisce la fantasia.
1) Scatola di cartone
2) Nastro da imballaggio
3) Materiali per colorare (vernice, matite, ecc.)
4) Carta
5) Stampante
6) Forbici e taglierino
7) Coltello multiuso
8) Colla
9) Piatto di carta o cartone
10) Un turacciolo
11) Puntine
12) Foglio di alluminio
13) I PDF che si trovano a questo link e a questo link.
La guida passo passo
Vediamo in sintesi i passaggi, ma è sicuramente più facile farlo che spiegarlo…!
1) Trova una scatola di cartone abbastanza grande affinché ci possano entrare i bimbi. Sigilla la parte superiore della scatola con nastro adesivo.
2) Fai un taglio a circa i due terzi della parte superiore della scatola.
3) Piega la parte superiore come mostrato e fissala con del nastro adesivo. Ta-da! Ora hai un parabrezza!
4) Ora lascia che i bambini lo dipingano con qualsiasi colore preferiscano. Puoi fargli appiccicare adesivi, aggiungere scritte o qualsiasi altra cosa vogliano. Delinea le porte: due o quattro, a seconda del tuo stile.
5) Mentre la vernice si asciuga, puoi stampare tutti i tipi di ricambi Nissan, in modo che assomigli a quella originale, se ti piace. Lascia che i bimbi scelgano le parti che desiderano.
6) Stampa, ritaglia e incolla tutti gli elementi scelti (ruote, volante, loghi, ecc.).
7) Per il volante mobile, usa un piatto di carta o un altro pezzo di cartone e usa una matita o un tappo di sughero con le puntine o un chiodino per fissarlo. Bam!
Come direbbe Gianni Muciaccia… Fatto? Ora i bimbi possono portare la nuovissima Nissan a fare un giro in salotto. Oh, e non dimenticare di allacciare le cinture! Il bello è che costa meno di quella originale, e quando siete stufi potete mettere tutto nella raccolta della carta… !
Se sei un esperto del fai da te: crea specchietti laterali prendendo due piccoli pezzi di cartone piatti e piegandoli di un quarto di cammino. Incolla la parte piegata sui lati delle scatole. Quindi, basta incollare un foglio di alluminio sui pezzi per aggiungere i tuoi specchietti.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.