Nissan svela a sorpresa la Nissan Qashqai N-Motion Start, una nuova versione della Nissan Qashqai N-Motion presentata all’inizio della scorsa estate. Si tratta di una versione speciale pensata ed ideata esclusivamente per il mercato italiano e disponibile in un numero limitato di esemplari: sono infatti soltanto mille le vetture che sarà possibile acquistare nei concessionari.
La nuova versione N-Motion Start del SUV del marchio nipponico è basata sull’allestimento Acenta e si distingue per carattere, stile e tecnologia. La vettura si distingue esternamente per l’adozione di nuovi paraurti anteriori e posteriori arricchiti da un’innesto argentato. Inediti i cerchi in lega da 19 pollici Ibiscus che sottolineano il carattere e l’indole sportiva dell’auto enfatizzando la finitura argentata delle superfici vetrate nonché la caratteristica griglia V-Motion.
All’avanguardia le soluzioni tecnologiche adottate dalla Qashqai N-Motion Start, a partire dal Sistema di Assistenza al Parcheggio con telecamera posteriore e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fino all’innovativo sistema di infotainment Nissan Display Audio con radio DAB e dotato di schermo da 7 pollici, vivavoce Bluetooth, ingresso USB, comandi al volante, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e, infine, riconoscimento vocale.
Nissan Qashqai N-Motion Start: le motorizzazioni
La nuova Nissan Qashqai N-Motion Start realizzata in esclusiva per il mercato italiano è disponibile in tre diverse motorizzazioni: motore diesel dCi da 1.5 litri e 115 CV abbinato al cambio manuale a sei marce o al cambio automatico a doppia frizione DCT, motore a benzina DIG-T da 1.3 litri, 140 CV e cambio manuale sempre a sei marce e, infine, motore a benzina DIG-T da 1.3 litri da 160 CV e cambio automatico a doppia frizione DCT.
Nissan Qashqai N-Motion Start: colori e prezzi
Ben cinque i colori degli esterni: Solid Red, White Pearl Brilliant, Dark Metal Grey, Black Metallic, Newport Grey. Prezzi a partire da 26.500 euro.