Nissan nuova auto elettrica

Nissan nuova auto elettrica: la vettura che succederà all’iconica Micra

Il successore di Nissan Micra sarà costruito sulla nuova piattaforma CMF B-EV Alliance.

Nissan nuova auto elettrica: la casa automobilistica ha annunciato un nuovo veicolo elettrico compatto in arrivo sui mercati europei. Progettata per essere prodotta nel centro Renault ElectriCity in Francia, la nuova vettura succederà all’iconica Nissan Micra.

L’Europa sta già giocando un ruolo chiave nel guidare l’elettrificazione nell’ambito della visione Ambition 2030 di Nissan, con nuovi veicoli e tecnologie in arrivo presto, tra cui Nissan Ariya, un nuovo crossover EV e l’esclusiva tecnologia e-POWER di Nissan che arriverà in Europa nei nuovi Qashqai e X-Trail.

La nuova auto elettrica compatta migliorerà ulteriormente questa futura gamma. Annunciata come parte della nuova roadmap Alliance 2030, è progettata da Nissan e prodotta da Renault sulla piattaforma Alliance CMF B-EV. Questa piattaforma consente alle aziende di mantenere uno stile unico per i rispettivi prodotti, come dimostrato dall’anteprima del design del nuovo veicolo.

Questo nuovissimo modello sarà progettato da Nissan e prodotto da Renault, utilizzando la nuova piattaforma comune, massimizzando l’uso delle risorse dell’Alleanza pur mantenendo la sua Nissan-ness. Il futuro veicolo EV compatto è stato annunciato oggi come parte di Alliance 2030, una roadmap comune annunciata da Renault, Nissan e Mitsubishi Motors che si concentra sui veicoli elettrici e sulle attività di mobilità connessa.

La nuova vettura elettrica si aggiunge al portafoglio di veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia, che includono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, che ha sostituito il pionieristico e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Lascia un commento