Si chiama Nissan Juke Enigma ed è la nuova versione speciale della vettura dal design audace caratterizzato da uno stile dai dettagli scuri e futuristici, che esaltano la personalità audace del Crossover Coupé della gamma Nissan. Per gli esterni una sola combinazione 2-Tone: dark metal grey con tetto black metallic.
I cerchi in lega da 19 pollici Akari si presentano per l’occasione in una veste rinnovata total back conferendo a Juke un aspetto ancora più sportivo. La linea del tetto in stile coupé e gli specchietti retrovisori sono impreziositi da un disegno personalizzato a intreccio.
Questa versione speciale è identificata da un badge dedicato sia all’esterno che all’interno della vettura.
Grazie all’applicazione NissanConnect Services, i proprietari, tramite il proprio smartphone, possono implementare una serie di sistemi di notifica, gestire funzioni di navigazione e connettività. Inoltre, la perfetta integrazione tra smartphone e sistema di infotainment rende la guida ancora più comoda e sicura.
Nissan Juke Enigma: Amazon Alexa
Nissan Juke Enigma è il primo modello Nissan in Europa con sistema di infotainment compatibile con Alexa. Una volta abilitata la skill “Nissan” nell’app Alexa e collegata al proprio account NissanConnect Services, è possibile connettere Juke a un qualsiasi dispositivo Amazon Alexa per monitorare alcuni parametri e controllare alcune funzioni della vettura.
Utilizzando 13 comandi codificati si può chiedere ad Alexa, ad esempio, di inviare un indirizzo al navigatore di Juke con TomTom Traffic, far lampeggiare i fari, individuare dove è parcheggiata la vettura, conoscere la distanza percorribile con il carburante disponibile e controllare lo stato di chiusura delle portiere.
La versione speciale Nissan Juke Enigma sarà disponibile, in edizione limitata, a partire da febbraio 2021.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.