ponte levatoio

Un altro incidente su un ponte levatoio in USA, coinvolto un motociclista.

In Florida un motociclista ha ignorato i cartelli e le segnalazioni luminose, ha superato le sbarre di un ponte levatoio per poi scivolare e cadere.

Non si capisce bene che problemi abbiano gli americani con i ponti levatoi. Anche perché le segnalazioni sono sempre grandi con colori fluo, ma soprattutto chiunque riesce a capire la pericolosità di non seguire le loro prescrizioni. Tra l’altro, a quanto pare, siamo arrivati al terzo incidente in circa sei mesi.

Ebbene, mentre il ponte di Daytona Beach veniva alzato per far passare una barca, un motociclista non ha visto i segnali di avvertimento a causa della pioggia ed è passato attraverso le sbarre, senza colpo ferire. La moto ha continuato a risalire il ponte, che a questo punto era già in parte alzato. Il motociclista è caduto insieme alla moto ed suo rimorchio sul ponte stesso.

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/-Qb8VkWGkQ4″]

Com’è potuto accadere? Il motociclista ha detto alla polizia che stava cercando di pulire la pioggia dalla visiera del suo casco e non ha visto le luci lampeggianti. Se non altro è stato portato in ospedale, ma fortunatamente è stato dimesso poco dopo. Danneggiato invece il ponte, che ha subito una minuziosa ispezione.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram