Il mitico furgone che scorrazzava Shaggy e il suo fido Scooby Doo insieme a Fred, Daphne e Velma si chiamava Mistery Machine e, a differenza del GMC Vandura dell’A-Team non è mai stato identificato con un modello specifico. Ecco allora questo bellissimo Ford E200 Econoline Van del 1972 è stato completamente restaurato nello stile della Mystery Machine di Scooby Doo, ed è in vendita negli Usa.
Rifinito con vernice verde blu metallizzata, la livrea Mystery Machine è abbinata a interni personalizzati blu, verde e arancione. Oltre $ 15.000 sono stati spesi solo per la verniciatura personalizzata e sembra incredibile, per non parlare degli interni fantastici che devono aver richiesto settimane per essere completati.
L’interno è dotato di luci da discoteca, un divano, un tavolo e persino un rilevatore di fantasmi, in perfetto stile Hanna Barbera. Rispetto a quello che abbiamo sempre visto in tv, è alimentato da un V8 302 CI accoppiato a una trasmissione automatica e dispone di aria condizionata e lettore CD e radio AM-FM. Furgone unico nel suo genere, lo Scooby Doo Mystery Machine è stato costruito professionalmente da un gentlemen specializzato nel costruire oggetti di scena per le attrazioni di Disney World.
E’ in vendita da Ideal Classic, che potete contattare per ogni informazione sul prezzo.
[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/-A6a8c-wefI”]