Un’automobilista ha ricevuto una multa perché viaggiava a 703 km/h, almeno secondo l’autovelox che l’ha immortalata. Non è successo sul circuito del Nürburgring, ma ad Osimo, in provincia di Ancona.
Si, il limite di velocità sulla SP 3 è di 70 km/h, è anche possibile che l’automobile viaggiasse ad una velocità maggiore, ma come sia possibile registrare 703 km/h rimane un mistero. Non risulta che una Ford Focus abbia mai raggiunto una velocità simile, ed in questo caso sarebbe stato un record da incorniciare.
Errore tecnico o errore di trascrizione? Perché è ovvio che si tratti di un errore, che evidentemente non è saltato subito agli occhi di chi ha provveduto ad inviare il verbale della multa, che è stato pubblicato su Facebook.
Come da tradizione burocratica italiana, ora l’automobilista oltre ad aver ricevuto una sanzione di 863 € e la decurtazione di 10 punti della patente, rischia la sospensione della patente. Da una parte il Comune di Osimo, che a quanto pare sta facendo le opportune verifiche. Dall’altra il multato, che dovrà fare ricorso entro trenta giorni, sperando che il verbale venga annullato dalla Polizia Locale in quanto infondato.