Mobilize Fast Charge è la nuova rete di ricarica ultrarapida sviluppata da Mobilize e alcuni concessionari Renault che, in maniera analoga al progetto italiano Volvo Recharge Highways, ospiteranno le nuove infrastrutture presso sedi scelte a meno di cinque minuti dall’uscita delle autostrade o siti su strade a scorrimento veloce.
La rete, che arriverà a potenza fino a 400 kW, comprenderà 200 stazioni in tutta Europa entro metà del 2024, aperte a tutti i conducenti di auto elettriche 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con 6 punti di ricarica.
Mobilize Fast Charge: ricarica e servizi
Oltre alla ricarica, che sarà compatibile con il Mobilize Charge Pass e con la gran parte delle Card NFC di ricarica europee, i conducenti di veicoli elettrici potranno passare l’attesa in un’area relax confortevole, concedendosi un caffè, lavorando, o giocando a una console.
I proprietari di Mobilize Card avranno inoltre tariffe preferenziali su tutta la rete, anche se al momento l’azienda non ha rilasciato dati sui prezzi.
Il sistema di stoccaggio produrrà una potenza istantanea di 600 kW, capace di erogare una potenza elevata anche in caso di ricariche simultanee.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!