Il grandissimo Michael Schumacher guidava una Fiat Coupe 20V. Ebbene si, perchè oltre a prestarsi per la pubblicità di una Fiat Seicento, il campione guidava una vettura di casa Fiat. E, non bastasse questo, riusciva a dar retta anche agli inviati delle Iene che lo seguivano dappertutto.
Il giudizio dell’intervista la lasciamo a voi, anche se la faccia perplessa di Michael la dice lunga. Con tutta sincerità nessuno di noi ricordava l’incontro tra Schumacher e Le Iene, per cui ve lo proponiamo qui sotto come l’abbiamo trovato su Youtube:
[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/4oh6LAw3KaA”]
Ricordiamo in sintesi la Fiat Coupe 20V. Disegnata da Chris Bangle e dal centro stile Pininfarina, era proposta con motori a benzina, da 1.800 cm³ e 2.000 cm³, da 130 a 220 cv, anche in versione turbo. Motori in posizione trasversale, trazione anteriore e cambio a 5 marce, successivamente a 6.
I motori da 20 valvole aspirata e Turbo da 220 cavalli sono dotate di albero controrotante di equilibratura, fasatura variabile delle valvole lato aspirazione, sistema di accensione dotato di bobina specifica dedicata per ogni cilindro. La Turbo utilizza un turbocompressore Garrett TB2810 intercooler con overboost.
Una piccola grande Fiat per la quale sarebbe stato bello avere un parere da parte di Michael Schumacher. Un campione che è nel cuore di tutti noi e per il quale facciamo il tifo: Michael non mollare!
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.