Mg exe181

MG EXE181, la nuova super concept al Salone di Pechino

MG EXE181 è la nuova super concept car elettrica che omaggia nel nome e nelle forme la storica EX181 con velocità di 415 km/h.Se già la Cyberster fu una concept car molto d’impatto del marchio inglese, quest’anno un’altra vettura torna […]

MG EXE181 è la nuova super concept car elettrica che omaggia nel nome e nelle forme la storica EX181 con velocità di 415 km/h.

Se già la Cyberster fu una concept car molto d’impatto del marchio inglese, quest’anno un’altra vettura torna a far parlare di SAIC Motor: la MG EXE181, svelata direttamente da Carl Gotham direttore del SAIC Design London Advanced.

L’auto è stata presentata al Salone di Pechino ed è espressione della tecnologia del gruppo, oltre che della storia del marchio. Ed è un tributo alla MG EX181 che nel 1959 stabilì il record di velocità di 410,5 km/h, ma in chiave elettrica come segna la seconda “E”.

Il nuovo design della MG EXE181

La nuova concept car è stata creata dal SAIC UK Design Centre con l’obiettivo di celebrare la svolta storica di MG nella performance e nell’efficienza.

Mg exe181
Image: MG

Un design semplice ma ricercato, aerodinamico che si propone di superare i limiti, per creare una supercar elettrica con velocità massima di 415 km/h.

Mg exe181
Image: MG

Le forme aerodinamiche dell’auto non sono solo estetiche, sono anche progettate per ridurre la resistenza e migliorare l’efficienza, riflettendo l’impegno di MG nell’innovazione.

Mg exe181
Image: MG

Oltre al design, la MG EXE181 è dotata di un sistema elettrico ad alte prestazioni, compreso una batteria allo stato semi-solido montata centralmente e un motore elettrico ad alta velocità.

Mg exe181
Image: MG

La struttura interna di EXE181 è leggera e compatta, con sedili che omaggiano il design originale britannico Tartan. Il sistema di infotainment è ispirato a un cockpit di aereo, con un display del volante e un head-up display, che migliorano l’esperienza di guida e il focus durante la guida.

Oltre al Salone di Pechino, l’auto sarà presente al Goodwood Festival of Speed a Luglio 2024.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani sempre aggiornato!