MG ES5, il nuovo Suv elettrico del marchio cinese, parte del Gruppo Saic, si prepara a sbarcare sul mercato italiano nel primo trimestre del 2025.
Un’auto a zero emissioni che di fatto prenderà il posto dell’attuale MG ZS EV, arricchendo la gamma del marchio sino britannico e portando in dote un design robusto e moderno. Con una lunghezza di 448 cm, la MG ES5 si distinguerà per una silhouette elegante e aerodinamica. Il prezzo di partenza si aggirerà intorno ai 40.000 euro.
Come sarà la MG ES5 2025
Riassumendo, ecco le principali caratteristiche del modello che approfondiremo nei prossimi paragrafi:
- Lunghezza: 4,48 metri
- Potenza motore elettrico: 170 Cv
- Coppia: 250 Nm
- Batteria: 49 kWh o 62 kWh
- Autonomia: fino a 525 km
- Prezzi: da circa 40.000 euro
MG ES5: esterni e interni
Il design esterno si distingue per linee essenziali, grintose e contemporanee, con un frontale privo di griglia. I fari a Led, sottili e affilati, insieme alle prese d’aria integrate nel paraurti, richiamano l’estetica sportiva della MG Cyberster. Sul retro, l’elemento che cattura l’attenzione è il gruppo ottico che si estende per tutta la larghezza del Suv, un dettaglio che richiama la MG4.
L’abitacolo è ampio, grazie al passo di 273 centimetri. Gli interni seguono il recente linguaggio stilistico del marchio. Il volante con base piatta, il quadro strumenti completamente digitale e il grande schermo touch dedicato al sistema di infotainment contribuiscono a creare un ambiente tecnologico e premium. La console centrale sospesa, inoltre, aggiunge un elemento di praticità e modernità al design.
Motore elettrico e due opzioni di batteria
Sotto il cofano, il motore della MG ES5 offre una potenza di 170 Cv e una coppia massima di 250 Nm, che renderà la guida vivace e reattiva. La trazione è posteriore.
Una delle caratteristiche più interessanti della MG ES5 è la disponibilità di due opzioni per la batteria. Gli acquirenti potranno scegliere tra una capacità da 49 kWh o una da 62 kWh, avendo così a disposizione una maggiore flessibilità in termini di autonomia e prestazioni. A questo proposito, l’autonomia arriverà fino a 525 km.