auto a metano self service

Metano self service: ora si può

Finalmente distributori di metano attivi h24

La possibilità di fare il pieno di metano self service finalmente sarà realtà, come avevamo preannunciato qualche mese fa. I Ministeri di Infrastrutture e Trasporti, Interno e Sviluppo Economico hanno finalmente firmato il via libera per la realizzazione in Italia di un progetto per il metano self service relativamente al mondo autotrazione.

Nelle prossime due settimane dovrebbe essere tutto pronto per la messa online del portale www.iovadoametano.it, realizzato da Snam4Mobility. Su questo sito ci saranno tutte le informazioni del caso, compreso un tutorial con le indicazioni per poter effettuare il pieno di metano in autonomia ed in totale sicurezza.

La possibilità di poter effettuare il rifornimento 24 ore su 24, cosa precedentemente negata a livello legislativo, potrebbe aiutare il mercato del metano per autotrazione a tornare a crescere. Finalmente il governo non guarda solo all’elettrificazione ma anche all’utilizzo del gas naturale, che come noto produce decisamente meno emissioni e non implica le complicazioni derivate ad esempio allo smaltimento delle batterie esauste.

Sul portale www.iovadoametano.it sarà inoltre possibile consultare la mappa con tutti i 1431 (al 31/10/2020) distributori di metano realizzata in collaborazione con Ecomotori.net. Ovviamente seguiranno tutti gli aggiornamenti, mettendo in evidenza gli impianti che gradualmente si attiveranno per la modalità self service.

 

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Lascia un commento