Mercedes-AMG ONE: ibrida da F1

Mercedes-AMG ONE incarna l'ambizione di portare su strada la tecnologia ibrida della Formula 1 su una vettura stradale. La vedremo a Parigi.

In vista del Salone di Parigi, il Marchio sportivo ad alte prestazioni della Stella annuncia il nome della sua hypercar: Mercedes-AMG ONE. Un nome che incarna la più alta ambizione in campo automobilistico: portare su strada la tecnologia ibrida della Formula 1. La Mercedes-AMG ONE sarà il punto di riferimento della gamma e il modello top-of-the-line assoluto, come indica chiaramente il suo nome. Dopo mesi di test intensivi in ​​Inghilterra, su banchi di prova e tracciati ad alte prestazioni, Mercedes-AMG presenta oggi il più recente step di sviluppo di una tecnologia sorprendente: l’aerodinamica attiva.

L’aerodinamica attiva, attualmente sottoposta a test in galleria del vento, è caratterizzata da un’ala posteriore estendibile a più elementi, a due stadi per il massimo carico aerodinamico in modalità gara. In nessun altro luogo è possibile trovare un knowhow così elevato nello sviluppo aerodinamico: gli esperti delle filiali ad highperformance di Affalterbach, Brackley e Brixworth stanno lavorando oltre i propri confini con un unico obiettivo: trasferire la tecnologia di un’auto da corsa in una ‘street legal car’. Impossibile? No, quando si parla di Mercedes e AMG, ovviamente.

Mercedes AMG ONE

I futuri proprietari di Mercedes-AMG ONE possono oggi accedere informazioni complete sullo stato di avanzamento del veicolo. Attraverso un esclusivo showroom mobile è, infatti, possibile dare uno sguardo sul ‘Futuro della Driving Performance’: una headline con cui Mercedes-AMG mostra lo stato più recente dell’hypercar, offrendo la possibilità di sedere al posto di guida, con una dimostrazione delle singole opzioni di equipaggiamento.

Ciò è reso possibile grazie ad un rimorchio con lati estensibili che crea uno showroom mobile con vehicle display, coffee bar, lounge e diverse aree informative, come touch screen, campioni di materiali ed pantoni di colore. I contenuti sono costantemente aggiornati ed integrati attraverso contributi video e interviste. Lo show truck fa il suo debutto nel parco della filiale Mercedes-Benz di Monaco.