Mercedes Unimog

Il Mercedes Unimog spazza la neve su pendenze dell’85%! [Video]

Il nostro sogno è di riuscire a realizzare un test drive sul Mercedes Unimog!

Troppa neve fuori? Nessun problema: arriva Mercedes Unimog. Uno spazzaneve e spargisale, che nelle tempeste di neve più estreme si trova a suo agio. Come, per esempio, a Rottach-Egern, nei pressi del Tegernsee sulle Alpi Bavaresi.

In questa località estrema, che vede strade con pendenze fino all’85%, Tobias Maurer, vicedirettore del deposito dei lavori, rivela che non potrebbe fare a meno di questo mezzo strepitoso. In pochi minuti questo Mercedes con grande facilità per il conducente, rimuove i metri di neve e, al contempo, scioglie quella circostante grazie a copiose quantità di sali.

Il deposito dei lavori comunali di Rottach-Egern, di cui appunto Maurer è direttore, lavora non solo sulle più semplici strade pianeggianti e sui sentieri intorno al lago, ma anche nei ben più difficili impianti di risalita che stanno nei pressi del monte Wallberg. Un veicolo, questo, che anzi trova il Tagernsee una sorta di “bazzecola”, ed è anzi in grado di sgombrare enormi quantità di neve nel ben più nevoso e complesso Timmelsjoch, ovvero il passo del Rombo che divide Italia e Austria, protagonista nei giorni scorsi dell’incendio che ha distrutto il Top Mountain Crosspoint Museum.

Il Mercedes Unimog, con le sue catene da neve e i suoi pneumatici enormi e scavanti, non teme niente, e nulla può fermare la sua avanzata capace di spazzare la neve a 1000 metri di altezza. Ma il lavoro di Mercedes Unimog non si limita al solo periodo invernale: infatti, d’estate trasporta la ghiaia sulle piste forestali, rimorchia macchinari edili (e rimorchi) nei cantieri, oppure viene usato come supporto alla costruzione di strade.

Insomma, fa quello che dovrebbe fare una vera e propria macchina universale.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram