mercedes classe v

Mercedes Classe V: al via gli ordini

Nera, è il vero "must" del trasporto di lusso

[titolo_sezione]Design[/titolo_sezione]

Mercedes Classe V: il design e gli interni

Mercedes Classe V

Lo stile e la qualità percepita della Mercedes Classe V hanno subito serie di interventi mirati ed in linea con il linguaggio stilistico degli attuali modelli di autovetture della Stella. Il frontale ridisegnato della nuova Classe V appare ancora più largo ed imponente, grazie alle nuove linee del paraurti, caratterizzato da una distintiva presa d’aria e dalla nuova struttura a rombi della mascherina del radiatore. La stella Mercedes, incorniciata da due lamelle color argento, è posizionata al centro della mascherina del radiatore.

I designer hanno apportato varie modifiche anche all’abitacolo, trasferendo sulla nuova Mercedes Classe V la filosofia di design che contraddistingue gli interni degli attuali modelli di autovetture della Stella. In linea con i tempi, gli interni della nuova Mercedes Classe V si presentano all’insegna della modernità e del minimalismo.

La Classe V restyling è dotata, per esempio, di nuove bocchette d’areazione nello sportivo look a turbina e di un nuovo quadrante nella strumentazione. Le visualizzazioni di dimensioni inferiori consentono al guidatore di leggere le informazioni con maggiore facilità. I nuovi rivestimenti abbinati all’allestimento in pelle nappa color ‘Tartufo’ conferiscono una nota di eleganza e modernità al contempo. La gamma comprende complessivamente sei diverse tipologie di rivestimenti in tonalità chiare e scure, tra le quali figurano la pelle Lugano e la pelle nappa, in entrambi i casi in nero e beige seta, ed il tessuto nero Santos. Un tocco di moderna eleganza è aggiunto anche dal nuovo inserto in look a doppia striscia, che fregia la plancia portastrumenti e i rivestimenti laterali. È rimasta invariata invece l’offerta di inserti nei look laccato lucido, ebano, carbonio ed alluminio spazzolato.