Grandissima e rarissima, la Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 è una delle auto più pazzesche di sempre. L’esemplare in vendita è del 2014 ed è uno dei circa 100 esemplari costruiti a Graz, in Austria, da Magna Steyr tra il 2013 e il 2015.
Una storia particolare per questo esemplare, acquistato nuovo in Giappone e successivamente importato negli USA. Sotto al cofano c’è un V8 biturbo 5,5 litri da 544 cavalli e 760 Nm di coppia massima abbinato al cambio AMG Speedshift Plus 7G Tronic a sette rapporti. Lo 0-100 km/h viene effettuato in meno di 6 secondi mentre la velocità massima dichiarata è di di 160 km/h.
La Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 è lunga 587 centimetri, alta 221 e larga 211, la Mercedes Classe G63 AMG 6×6 ha un passo di 3120 millimetri tra la ruota anteriore e la prima delle posteriori, a sua volta distanziata di 1100 millimetri dal terzo assale della vettura. La carreggiata del veicolo è di 1790 millimetri e le ruote Beadlock montano speciali gomme da 37 pollici che consentono di percorrere qualsiasi tipo di fondo.
L’abitacolo della Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 offre posti a sedere per quattro persone, rivestite in pelle nera designo Exclusive con cuciture rosse a contrasto e dettagli sul cruscotto e nella consolle centrale, inserti dei sedili trapuntati in Alcantara. Ssedili anteriori e posteriori riscaldati e ventilati regolabili elettricamente, climatizzatore automatico bi-zona, navigazione COMAND, sistema di intrattenimento per i sedili posteriori, stereo surround Harman Kardon LOGIC7, tetto apribile elettrico e altro ancora.
Il pick-up è dotato di tre assi a portale e ripartisce la potenza 30:40:30 in condizioni normali tramite un cambio automatico AMG Speedshift 7G-Tronic a sette velocità e due alberi di trasmissione.
Prezzo folle quello raggiunto dall’asta nel momento in cui scriviamo. Ben 576.760 dollari, per un’auto che non può essere guidata su strada. Per la legislazione americana è infatti nell’elenco dei “Veicoli idonei per l’importazione per l’esposizione o l’esposizione”, e quindi non può percorrere più di 4.000 km all’anno, solo spostamenti giustificati.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguirci su Google News, ma anche su Flipboard, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.