Mercedes-AMG estende la sua famiglia SL con l’introduzione della nuova SL 63 S E Performance, un modello che si posiziona al vertice del segmento per potenza e innovazione. Il motore V8 biturbo da 4,0 litri, accoppiato all’unità di trazione elettrica AMG, produce una potenza di sistema di 600 kW (816 CV) e una coppia massima di sistema fino a 1.420 Nm, rendendo la SL 63 S E Performance la più potente SL mai prodotta, nonché il quinto modello di Mercedes-AMG ad adottare la tecnologia ibrida E Performance.
La risposta immediata dell’unità elettrica, il rapido accumulo di coppia e l’erogazione lineare della potenza offrono un’esperienza di guida impressionante. L’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e la velocità massima di 317 km/h enfatizzano la natura sportiva di questa vettura. Sistemi avanzati come le sospensioni AMG Active Ride Control con stabilizzazione attiva del rollio e l’asse posteriore sterzante garantiscono un equilibrio perfetto tra comfort e dinamica di guida.
Il motore ibrido della SL 63 S E Performance unisce un potente motore a combustione sull’asse anteriore a un’unità di trazione elettrica sull’asse posteriore. Quest’ultima integra un motore elettrico sincrono a eccitazione permanente, una trasmissione a due velocità a commutazione elettrica e un differenziale meccanico a slittamento limitato sull’asse posteriore.
La batteria ad alte prestazioni, posizionata strategicamente nella parte posteriore del veicolo, è stata ispirata dalla Formula 1. La batteria AMG High Performance offre prestazioni elevate e una ricarica rapida, con una capacità di 6,1 kWh, 70 kW di potenza continua e 150 kW di potenza di picco.
La nuova SL 63 S E Performance non si limita a offrire prestazioni impressionanti ma garantisce anche un’impatto ambientale ridotto grazie alla sua tecnologia ibrida. Con 13 km di percorrenza puramente elettrica, offre un raggio d’azione pratico e versatile, ideale per una guida urbana efficiente.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.