Forza Horizon 5 è il nuovo capitolo che segue il quarto da noi provato. In uscita il 9 novembre 2021 per Xbox One e Xbox Series S/X, in occasione della Gamescon All-Digital 2021 (25-27 Agosto 2021) è stato svelato il gameplay del videogioco, alla guida della Mercedes-AMG Project One, che del titolo sarà la vettura protagonista.
Microsoft e Mercedes-AMG hanno lavorato insieme a una “Forza Horizon Edition” della vettura, realizzando una splendida versione virtuale di questa potentissima hypercar che dispone della tecnologia di guida Formula 1, e che, fedelmente a quanto ci ha abituato Redmond con la saga Horizon, ha il livello di dettaglio e fedeltà più elevato di tutto il settore videoludico.
Mercedes-AMG Project One tra le strade del Messico
Mentre Forza Horizon 4 era ambientato negli splendidi scenari della Scozia, il nuovo capitolo proietterà i giocatori in un mondo iperrealistico che ricrea altrettanto fedelmente il paesaggio del Messico. Proprio nei meravigliosi contesti della Nazione centro-americana, sarà possibile sperimentare tutte le caratteristiche della Mercedes-AMG Project One, come la grande accelerazione, la frenata e l’agilità, i 1000 CV di potenza, la velocità massima di 350 km/h, ma soprattutto l’aerodinamica attiva. Tutte qualità che corrispondono al modello stradale che presto entrerà in produzione e che sarà limitata a 275 unità.
Come detto, per l’occasione il marchio di Affalterbach e il team Forza di Microsoft hanno sviluppato un’esclusiva Mercedes-AMG Project One “Forza Horizon Edition”. Si distingue immediatamente per una livrea rossa e personalizzata, che ne enfatizza il carattere e che è disponibile esclusivamente per il videogioco, e non sarà acquistabile per il modello reale. Ad ogni modo, chi volesse può configurare la Mercedes-AMG Project One anche in altri colori ed equipaggiamenti.
Inoltre, durante la guida saranno disponibili i programmi “Track” e “Road”, per gestire al meglio sia i percorsi polverosi del Messico, sia le strade asfaltate.
La nuova avventura di Forza Horizon 5
Oltre alla Mercedes-AMG Project One, gli utenti potranno scegliere tra innumerevoli altri veicoli da guidare, sia della gamma AMG, sia di tanti altri marchi che hanno riconfermato la loro partnership con Microsoft, o che si approcciano per la prima volta alla saga.
Il nuovo capitolo, come detto, porta la guida open-world di Forza Horizon 4 in un Messico vibrante e colorato, in un’azione quasi illimitata che attraversa deserti, giungle, città storiche, rovine, spiagge incontaminato, e ancora canyon e un vulcano innevato. Quest’ultimo rappresenta il punto più alto di sempre nella saga targata Microsoft.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!