Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+

Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+: il bolide da 317 km/h

Da 0 a 200 km/h in soli 10,9 secondi.

La nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ è alimentata da un motore V8 biturbo da 4,0 litri, capace di erogare 450 kW (612 CV). Rispetto alla precedente AMG GT 63, questa versione offre un incremento di 20 kW (27 CV) e una coppia massima aumentata di 50 Nm, arrivando a 850 Nm. Questo miglioramento delle prestazioni è stato possibile grazie a una rielaborazione della centralina del motore. L’auto accelera da 0 a 200 km/h in soli 10,9 secondi, con una velocità massima di 317 km/h.

Per garantire prestazioni ottimali anche in condizioni di utilizzo intenso, i tecnici AMG hanno ampliato il sistema di raffreddamento. Due nuovi radiatori sono stati posizionati nei passaruota anteriori, aumentando l’efficienza del raffreddamento della trasmissione. Inoltre, i radiatori montati sopra i differenziali sull’asse anteriore e posteriore, e quelli del transfer case della trazione integrale, sono ora raffreddati attivamente tramite pompe dell’acqua elettriche. Questa soluzione permette una migliore dissipazione del calore, mantenendo stabili le prestazioni del veicolo anche sotto carichi elevati.

Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+
Image: Mercedes

L’aerodinamica della AMG GT 63 PRO è stata affinata per migliorare la dinamica longitudinale e laterale. La nuova grembialatura anteriore, dotata di deflettori d’aria in fibra di carbonio e prese d’aria laterali allargate, riduce la portanza aerodinamica sull’asse anteriore di oltre 30 kg, migliorando la precisione dello sterzo. Il profilo aerodinamico attivo nel sottoscocca, il sistema di controllo dell’aria Airpanel e l’alettone posteriore fisso contribuiscono ad aumentare la deportanza sull’asse posteriore di circa 15 kg, garantendo maggiore stabilità e controllo.

Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+
Image: Mercedes

La nuova AMG GT 63 Pro offre anche miglioramenti significativi in termini di comfort e praticità per l’uso quotidiano. La seconda generazione di AMG GT è stata progettata per offrire una maggiore abitabilità e visibilità a 360°, con la possibilità di configurazione 2+2 come optional. Le sospensioni AMG Active Ride Control con stabilizzazione attiva del rollio e l’asse posteriore sterzante di serie contribuiscono a una guida più fluida e reattiva. La trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile assicura che la potenza del motore venga trasferita in modo efficiente alla strada, migliorando l’aderenza e la stabilità. Infine il design della AMG GT 63 PRO è un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.

whatsapp telegram

Lascia un commento