McLaren Artura Spider

McLaren Artura Spider: 700 cv di puro divertimento all’aria aperta

La McLaren Artura Spider è una cabrio ibrida ad alte prestazioni con hard-top retrattile elettricamente, propulsore ibrido da 700 CV e una leggerezza senza pari.McLaren svela l’Artura Spider, innovativa decappottabile ibrida ad alte prestazioni che segna un nuovo capitolo nella […]

La McLaren Artura Spider è una cabrio ibrida ad alte prestazioni con hard-top retrattile elettricamente, propulsore ibrido da 700 CV e una leggerezza senza pari.

McLaren svela l’Artura Spider, innovativa decappottabile ibrida ad alte prestazioni che segna un nuovo capitolo nella gamma Artura. Questo modello aggiunge una dimensione unica all’esperienza di guida McLaren, combinando un aumento di potenza, prestazioni esaltanti e l’emozione della guida a cielo aperto. La Spider, insieme all’aggiornata Artura coupé, eleva gli standard di prestazioni dinamiche, offrendo eccellenza sia su strada sia in pista, senza trascurare l’efficienza e il comfort della guida elettrica in ambiente urbano.

McLaren Artura Spider
Image: McLaren

Con un focus sul coinvolgimento del guidatore e sulle prestazioni, l’Artura Spider presenta un hard-top retrattile elettricamente, che si apre in soli 11 secondi, garantendo un’esperienza di guida sublime. Entrambe le versioni MY25, coupé e Spider, sono ora disponibili per l’ordine, promettendo consegne a partire dalla metà dell’anno.

700 cv, pesa solo 1.475 kg

McLaren Artura Spider
Image: McLaren

La leggerezza è al centro della filosofia McLaren, con l’Artura Spider che pesa solo 1.457 kg a secco, grazie alla McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA). Questa piattaforma garantisce performance dinamiche senza compromessi, con un rapporto peso/potenza di 480 CV/tonnellata. Il propulsore ibrido da 700 CV, abbinato a un telaio ottimizzato per la trazione posteriore, offre una guida coinvolgente e prestazioni di vertice.

La ricalibrazione del motore ibrido ad alte prestazioni aumenta la potenza a 700 CV, con una curva di erogazione ottimizzata per prestazioni mozzafiato. La nuova Artura Spider e la coupé vantano accelerazioni impressionanti e capacità di frenata eccezionali, con sistemi di controllo avanzati che migliorano ulteriormente l’esperienza di guida.

Design McLaren

McLaren Artura Spider
Image: McLaren

Il design dell’Artura Spider, con il suo hard-top retrattile e finiture aerodinamiche, è subito riconoscibile. Le innovazioni aerotermiche e i miglioramenti all’abitacolo promettono una guida confortevole e immersiva, mantenendo l’estetica e le prestazioni McLaren. L’interior design, orientato al guidatore, integra tecnologie avanzate per una connettività senza pari e opzioni di personalizzazione che soddisfano ogni esigenza.

L’Artura Spider rappresenta l’apice della tecnologia e del design McLaren, offrendo una combinazione imbattibile di prestazioni, lusso e innovazione. Disponibile in Italia a partire da € 276,000, l’Artura Spider e l’Artura MY25 sono pronte a definire nuovi standard nel segmento delle supercar ibride.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!