La McLaren 750S per il 2025 si arricchisce di nuovi pacchetti di personalizzazione denominati MSO Contrast Packs, ideati da McLaren Special Operations. Questi pacchetti offrono combinazioni di colori esclusivi per gli esterni e dettagli artigianali per gli interni, per creare la propria supercar su misura.
Con il nuovo model year, McLaren introduce una serie di miglioramenti mirati alla personalizzazione e all’estetica. Sono ben 12 i temi preconfigurati disponibili per i nuovi MSO Contrast Packs, ma le opzioni di combinazione sono praticamente infinite, permettendo ai fortunati futuri proprietari di esprimere appieno la propria visione e il proprio stile.
Il Contrast Pack 1 include una selezione di vernici MSO Bespoke, con tonalità iconiche che non sono disponibili nei colori standard della McLaren. Tra questi, troviamo colori spettacolari come il Volcano Red, Volcano Orange, Anniversary Orange, e Tokyo Pearl, fino ad arrivare al Viola Viola e all’Alaskan Diamond White. Ogni tonalità viene esaltata ulteriormente da dettagli personalizzati come le pinze dei freni verniciate e l’inconfondibile effetto a righe sottili sugli specchietti retrovisori.
Il Contrast Pack 2 eleva ulteriormente l’esperienza di personalizzazione. Oltre ai dettagli esterni inclusi nel primo pacchetto, il Contrast Pack 2 aggiunge un trattamento per gli interni con rivestimenti in Alcantara Carbon Black e accenti di colore che riprendono, o contrastano, la vernice scelta per l’esterno. Gli interni diventano così un prolungamento della personalità della vettura, offrendo un ambiente di guida esclusivo e totalmente su misura.
Per il model year 2025, la McLaren 750S si arricchisce anche del pacchetto Stealth Badge, un dettaglio pensato per chi desidera un look più sobrio ma allo stesso tempo aggressivo. Il pacchetto include badge neri McLaren anteriori e posteriori, oltre allo Speedmark nero presente su ogni coprimozzo, contribuendo a un aspetto ancora più elegante e misterioso.
Inoltre, i parafanghi anteriori in fibra di carbonio con feritoie in fibra di carbonio a vista con finitura lucida sono ora disponibili come optional separato. Questo elemento permette di personalizzare ulteriormente la 750S, offrendo l’opzione di parafanghi in fibra di carbonio sia abbinati alla carrozzeria sia con dettagli a contrasto, per uno stile ancora più distintivo.
Un altro dettaglio che impreziosisce la nuova McLaren 750S è il pulsante Start/Stop in Papaya Orange, una vera icona per gli appassionati del marchio. Il colore Papaya è stato introdotto per la prima volta nel 1967 con la M6A Can-Am e ha poi caratterizzato il team McLaren di Formula 1 a partire dal 1968. Questo richiamo storico è un modo per celebrare il passato di successo della casa britannica, dando un tocco nostalgico ma al tempo stesso innovativo alla supercar del 2025.
La nuova McLaren 750S, disponibile sia in versione Spider che coupé, fa parte di una gamma rinnovata e potenziata, che include anche modelli come l’Artura e la nuova McLaren GTS.