Mazda3 Sedan

Mazda3 Sedan, arriva la versione berlina Mild Hybrid da 26.800 €

Arriva in Italia la nuova Mazda3 Sedan, con prezzi che partono da 26.800 euro.

Debutta in Italia la nuova Mazda3 Sedan, versione berlina “con la coda” che arriva dopo il grande successo della Mazda3 a due volumi. La nuova variante della casa giapponese che debutterà a febbraio, mantiene le caratteristiche di design e sportività della hatchback, anche se con un profilo leggermente più elegante, e un “must have” importante: solo motorizzazioni Mild Hybrid. 

La nuova Mazda3 Sedan è naturalmente diversa solo al posteriore, ed è un bene visto l’ottimo lavoro di design che i progettisti hanno fatto per la segmento C nipponica. Rispetto alla Mazda3 hatchback, quindi, l’auto è leggermente più lunga, con una coda allungata. Anche il gruppo ottico è leggermente diverso: pur mantenendosi orizzontale, ha una forma più larga e i due cerchi sono “incastonati” in uno sfondo rosso.

Mazda3 Sedan

Altre differenze riguardano la calandra, che presenta più cromature rispetto alla hatchback, anche qui a indicare come Mazda pensi a un target che non guardi solo alla sportività e al piacere di guida, ma anche all’eleganza generale della linea. 

Novità anche per quanto riguarda il bagagliaio, che parte da 450 litri di capacità minima fino ai 1.138 di capacità a pieno carico. Un’auto, ancora una volta, adatta ai lunghi viaggi, anche per 4 persone.

Mazda3 Sedan con motore Mild Hybrid

Sono tre gli allestimenti disponibili per Mazda 3 Sedan:

  • Executive con motore benzina 2.0 Skyactiv-G da 122 CV;
  • Exceed con motore 2.0 Skyactiv-G da 150 CV;
  • Exclusive con motore 2.0 Skyactiv-X da 186 CV.

Mazda3 Sedan

Come detto, tutte le versioni avranno tecnologia Mild Hybrid, mentre i motori da 150 CV e da 186 CV potranno essere abbinati anche al cambio automatico Skyactiv-Drive a 6 rapporti.

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Mazda3 Sedan è già disponibile ai preordini con prezzi che partono da:

  • 26.800 euro per l’allestimento Executive;
  • 29.150 euro per l’allestimento Exceed;
  • 33.500 euro per l’allestimento Exclusive, che di serie comprende anche interni in pelle Pure White. 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

 

Lascia un commento