Debutta in Italia la nuova Mazda3 Sedan, versione berlina “con la coda” che arriva dopo il grande successo della Mazda3 a due volumi. La nuova variante della casa giapponese che debutterà a febbraio, mantiene le caratteristiche di design e sportività della hatchback, anche se con un profilo leggermente più elegante, e un “must have” importante: solo motorizzazioni Mild Hybrid.
La nuova Mazda3 Sedan è naturalmente diversa solo al posteriore, ed è un bene visto l’ottimo lavoro di design che i progettisti hanno fatto per la segmento C nipponica. Rispetto alla Mazda3 hatchback, quindi, l’auto è leggermente più lunga, con una coda allungata. Anche il gruppo ottico è leggermente diverso: pur mantenendosi orizzontale, ha una forma più larga e i due cerchi sono “incastonati” in uno sfondo rosso.
Altre differenze riguardano la calandra, che presenta più cromature rispetto alla hatchback, anche qui a indicare come Mazda pensi a un target che non guardi solo alla sportività e al piacere di guida, ma anche all’eleganza generale della linea.
Novità anche per quanto riguarda il bagagliaio, che parte da 450 litri di capacità minima fino ai 1.138 di capacità a pieno carico. Un’auto, ancora una volta, adatta ai lunghi viaggi, anche per 4 persone.
Mazda3 Sedan con motore Mild Hybrid
Sono tre gli allestimenti disponibili per Mazda 3 Sedan:
- Executive con motore benzina 2.0 Skyactiv-G da 122 CV;
- Exceed con motore 2.0 Skyactiv-G da 150 CV;
- Exclusive con motore 2.0 Skyactiv-X da 186 CV.
Come detto, tutte le versioni avranno tecnologia Mild Hybrid, mentre i motori da 150 CV e da 186 CV potranno essere abbinati anche al cambio automatico Skyactiv-Drive a 6 rapporti.
Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Mazda3 Sedan è già disponibile ai preordini con prezzi che partono da:
- 26.800 euro per l’allestimento Executive;
- 29.150 euro per l’allestimento Exceed;
- 33.500 euro per l’allestimento Exclusive, che di serie comprende anche interni in pelle Pure White.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.